Inaugurato il primo tratto della nuova illuminazione lungo la SP 75, importante arteria che consente il collegamento delle frazioni alte di Vietri sul Mare con Cava de’Tirreni. L’impianto è entrato in funzione nel tratto compreso tra via Padovani e la Cappella del Buon Consiglio.

Un’opera concreta – seppur ancora in via di completamento con il secondo tratto – ma che ha una grande importanza per la sicurezza dei numerosi utenti che percorrono la rotabile.

Ad evidenziare la rilevanza dell’intervento, al momento dell’inaugurazione, sono stati il primo cittadino di Vietri Sul Mare Giovanni De Simone e il vicesindaco Angela Infante, presenti in rappresentanza di Palazzo di Città insieme al presidente del consiglio comunale Daniele Benincasa.

I lavori erano stati avviati nello scorso Aprile: l’inizio delle opere era stato accolto con grande entusiasmo da parte dei rappresentanti del Comitato Civico Dragonea, che da sempre evidenzia la necessità di procedere ad un miglioramento delle condizioni di sicurezza delle strade nella città della ceramica, che in più punti in passato sono state giudicate carenti.

L’accensione del nuovo sistema di illuminazione pubblica lungo la Sp 75, tuttavia, ha consentito di portare a termine una nuova ed importante opera fortemente voluta dall’amministrazione De Simone, finalizzata  a migliorare la qualità della vita dei cittadini vietresi.

L’auspicio, in riferimento alla Sp 75, è quello di illuminarne anche un ulteriore tratto, quello fino al Santuario dell’Avvocatella, di competenza del Comune di Cava de’Tirreni: il primo cittadino De Simone ha assicurato, da questo punto di vista, il suo massimo impegno.

Change privacy settings
×