Parliamo oggi di una straordinaria, e non solo in termini di bellezza, attrice italiana chiamata Ilenia Pastorelli. Dopo il suo primo film d’esordio, risalente al 2015, ha vinto subito il premio David di Donatello in qualità di miglior attrice protagonista. In molti, a seguito di alcune voci di corridoio, si stanno chiedendo se sia fidanzata. Prima di scoprirlo, conosciamola meglio.

Ilenia Pastorelli, la biografia

La bellissima Ilenia Pastorelli nasce nel 1985, più precisamente il 24 dicembre a Roma. Quando aveva solo 12 anni i suoi genitori si separano e da quel momento continua a vivere con sua mamma. La Pastorelli si iscrive al Liceo Classico Platone della capitale ed è sempre stata una studentessa modello. Insieme allo studio, porta avanti anche una grande passione, ossia quello per la danza classica che studierà all’Accademia Nazionale di Roma per otto anni. Il mondo dello spettacolo però è sempre stato nei suoi pensieri e inizia a lavorare come modella.

Il suo nome però, comincia a comparire dopo la partecipazione al Grande Fratello nell’edizione del 2011. Ilenia, in questa occasione, riesce a giungere in semifinale dove verrà eliminata dopo 154 giorni all’interno della casa. Il 2015 è l’anno in cui ottiene la notorietà in quanto la ritroveremo nel film Jeeg Robot in cui recita accanto a Luca Marinelli e Claudio Santamaria. Nella pellicola interpreta Alessia, una giovane ma fragile ragazza che per molto tempo è stata vittima di abusi. Grazie a questa interpretazione ottiene molti consensi dal pubblico e dalla critica.

Ti potrebbe interessareCome è diventata famosa Ilenia Pastorelli? La veritàIlenia Pastorelli come è diventata oggi

Nel 2016 ottiene il premio David di Donatello in veste di migliore attrice e due anni dopo, il regista e attore Carlo Verdone le propone un ruolo in un suo film: Benedetta Follia. Nel 2019 invece, la vediamo nel ruolo di conduttrice di Adrian Live – Questa è la storia… il programma di Adriano Celentano che introduceva il suo cartone Adrian. Infine, nel 2022 recita come protagonista della pellicola Occhiali neri diretto da Dario Argento.

Vita privata di Ilenia Pastorelli

Nonostante Ilenia Pastorelli sia divenuta famosa non da moltissimi anni, può già godere di molte soddisfazioni. Per quanto riguarda la sua vita privata, non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che ai tempi della sua esperienza al Grande Fratello si era legata ad un suo compagno di avventura. Tuttavia, ad oggi non sappiamo se sia fidanzata o se sia single. In un’intervista aveva fornito alcune indicazioni sul suo tipo ideale.

Ha infatti detto che predilige i ragazzi un po’ chiusi e introversi, che non amano stare al centro dell’attenzione. Ma soprattutto le piace il ragazzo che non da molta importanza all’aspetto estetico, su come si veste e che va dall’estetista. Insomma, tutto fa pensare che in quell’occasione abbia fatto un appello e che al momento sia single.