Ilary Blasi, dopo un anno lontano dalle telecamere, è tornata in “versione” Amanda Lear al timone de L’Isola dei Famosi. Lunedì scorso ha chiuso il sipario vedendo come vincitore lo speaker radiofonico Marco Mazzoli. Ma sapete che girano delle voci insistenti secondo le quali la Blasi rischierebbe il posto? Ma entriamo più nel dettaglio.
Il tanto atteso reality show L’Isola dei Famosi quest’anno ha naufragato nel vero senso della parola. Da un anno la Blasi si era presa un periodo sabbatico per riflettere sulla sua vita e carriera dopo la burrascosa separazione da suo marito Francesco Totti. La sua amica Silvia Toffanin le aveva consigliato di riprendere in mano la propria carriera e l’ex moglie della maglia numero 10 della Roma, ha seguito il suo consiglio.
Ecco che ad aprile ha iniziato l’avventura in Honduras, ma quest’anno pare che qualcosa sia andata storto. Infatti, il numero degli ascolti è stato bassissimo e persino la finale ha registrato uno share povero. Meno di 2 milioni di italiani hanno seguito il programma da casa e questo risultato non si è mai visto in tutta la storia del programma. Tutto ciò si traduce in guai seri per la conduttrice.
In realtà, questo rumor era apparso già qualche tempo fa, ma pare che ora ci siano delle novità più concrete. Infatti, pare che tra i piani alti di Mediaset giri la voce sempre più insistente che prevede di lasciare l’ex letterina di Passaparola a casa per la prossima stagione estiva. Intanto, qualcuno si è schierato dalla sua parte affermando che il problema non è tanto lei quando la monotonia del programma in sé.
Come abbiamo appena detto, Ilary Blasi è una grande professionista che ha iniziato davvero dal nulla fino ad arrivare ad essere al timone di un programma in prima serata di canale 5. Questo significa molto, soprattutto per la carriera di questi professionisti. Tuttavia, quando si presentano situazioni simili in cui gli ascolti di un programma come L’Isola dei Famosi sono così bassi, si pensa che il problema sia il conduttore.
Non sempre è così però. Infatti, in questo particolare caso, è già da diverso tempo che i telespettatori si lamentano della “solita solfa” che propone il reality. Quindi, probabilmente, il problema non è solo Ilary Blasi ma il format che avrebbe un po’ stufato il pubblico. Ad ogni modo, sembra che la Blasi rimarrà senza un programma da condurre per il prossimo anno e si potrà affidare solo alla sua amica Silvia Toffanin per poter rimanere a galla. Staremo a vedere.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…