Forse non tutti ricorderanno Ilaria Galassi, oggi 46enne, di origine abruzzese, che è stata una delle protagoniste della trasmissione Non è la Rai. Erano gli anni fra il 1991 e il 1995. Qualche anno prima Ilaria aveva esordito in televisione a Domenica In. Ha avuto molto successo, perché ha potuto partecipare a delle trasmissioni molto seguite e amate in quegli anni.
Tra l’altro, oltre ad essere showgirl, è stata anche modella. Ma a quanto pare la sua partecipazione nel mondo del piccolo schermo non le ha portato tanta fortuna al di là di queste partecipazioni che abbiamo detto. Allora Ilaria Galassi aveva 27 anni e oggi ha cambiato completamente vita.
Che cosa fa oggi Ilaria Galassi
Fino a poco tempo fa Ilaria Galassi faceva la segretaria di un salone di parrucchieri. In una recente intervista ha rivelato di fare la badante. Infatti l’ex star di Non è la Rai si prende cura di un’anziana signora di 90 anni che si chiama Ausilia.
A quanto pare la pandemia non le ha portato tanta fortuna, perché è stata costretta a chiudere il salone di bellezza. Una cliente del negozio aveva bisogno che qualcuno si prendesse cura della madre soprattutto durante la mattina.
Ilaria, che già si era presa cura della nonna, ha accettato di fare questo lavoro di badante senza essere pagata. L’ex showgirl ha rivelato che le piace molto questo lavoro. Infatti anche se non riceve lo stipendio, l’anziana signora spesso le fa dei regali.
Insomma, le condizioni economiche dell’ex di non è la Rai non sono così floride come si possa pensare. Infatti utilizza i regali dell’anziana signora anche per fare la spesa. Si prende cura di Ausilia e dice di avere un bel rapporto con lei.
Le dà i farmaci, la lava, le fa le cure di bellezza e poi passa con lei tanto tempo facendole compagnia e coccolandola. Per lei è come una vera e propria terapia. Nel frattempo Ilaria Galassi sta mandando i suoi curriculum a vari possibili datori di lavoro, per trovare un lavoro retribuito in modo da poter pagare l’affitto.
Leggi anche: La dolorosa confessione di Enzo Iacchetti: “Senza soldi, sono stato umiliato in pizzeria”
Che cosa le ha insegnato l’anziana signora di cui fa la badante
Ilaria Galassi ammette di star imparando molte cose dall’anziana signora di cui fa la badante. Infatti le ha insegnato che non si butta via niente e che bisogna reinventarsi per fare un pasto nuovo con gli avanzi quando restano.
Leggi anche: Che disastro per Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli: finiscono faccia al muro
Le dice di stare molto tranquilla, di non avere fretta, di godersi la vita giorno per giorno e la rassicura, dicendole che se ci sono degli impegni a cui non riesce a far fronte, svolgerà tutto un altro giorno.
Le trasmette una grande serenità, perché lei stessa si rende conto di come oggi la vita sia molto cambiata, è fatta di ritmi molto frenetici e si pensa sempre soltanto ai soldi.
