Il panorama musicale italiano è davvero molto ricco e, soprattutto negli ultimi anni, nuovi talenti sono stati lanciati in scena.
Tra le grandi novità musicali una sembra aver attirato più attenzione degli altri proprio per la sua grande originalità. Stiamo parlando del trio musicale de Il Volo che, a differenza di altri generi musicali, è davvero unico e particolare.
I tre componenti del gruppo Ignazio, Piero e Gianluca sono infatti dei tenori e, oggigiorno, la musica lirica non è sicuramente così diffusa. A quanto pare però, questo complesso è destinato a sciogliersi, in quanto uno dei tre avrebbe deciso di abbandonare il trio.
Il complesso del volo è composto da tre elementi. Parliamo di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, due tenori e un baritono.
Il magico trio è nato nel 2009, quando i tre si sono conosciuti durante il programma televisivo Ti lascio una canzone. I tre ragazzi si erano presentati come solisti ma gli autori del programma hanno notato le loro capacità e hanno deciso di unirli in un gruppo.
Durante il programma si distinguono per le innate qualità canore che possono essere riscontrate nelle esibizioni di O sole mio, O surdato ‘nnammurato e Torna a Surriento. Una volta usciti dalla trasmissione la loro popolarità non tarda a manifestarsi.
La loro musica è così unica e particolare che comincia a diffondersi in tutto il mondo, dove i tre cantanti sono seguiti e amati senza mezze misure.
La vera svolta arriva nel 2015 quando i tre si presentano al Festival di Sanremo con il brano Grande amore che, ovviamente, li porta alla vittoria. Questo è sicuramente il successo più grande del gruppo, che arriva a incidere il brano in lingue diverse.
I tre ragazzi sono soliti effettuare tour musicali in tutto il mondo, ed è per questo che sono molto apprezzati a carattere internazionale.
I tre ragazzi de Il Volo sono molto amati non solo per il loro talento, ma anche per la grande personalità mostrata nel corso del tempo.
Leggi anche: Grande Fratello: il locale di Salvo Veneziano distrutto da un incendio
Quello più apprezzato è sicuramente Piero, che negli anni ha saputo distinguersi ma che ha deciso di allontanarsi dal gruppo. Qualche ora fa infatti, il cantante ha postato una foto in vacanza, dove appare da solo, senza i suoi amici Gianluca ed Ignazio.
Leggi anche: Fabrizio Corona racconta tutto: “Ecco chi è la prima amante di Francesco Totti”
A quanto pare però, questo addio non è legato al punto di vista professionale, in quanto il ragazzo ha solo deciso di prendersi una pausa estiva.
Il Volo, quindi, non cesserà di esistere poiché, una volta terminate le vacanze, i tre ragazzi si ritroveranno per continuare a fare la loro bellissima musica.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…