Pixabay
Usare WhatsApp per tantissime persone è ormai un’abitudine quotidiana. Sono davvero in tanti ad affidare a questa applicazione per smartphone i propri pensieri di ogni giorno, da comunicare ad amici, parenti e conoscenti. Insomma, l’utilizzo dell’app di messaggistica istantanea è così diffuso che a volte sembra davvero difficile evitare di farsi rintracciare dagli altri.
Chi vuole badare alla privacy può comunque contare su tante garanzie che l’applicazione in questione mette a disposizione, compresi alcuni piccoli trucchi che potrebbero essere utili in determinate situazioni.
Uno di questi trucchi per WhatsApp è quello che permette agli utenti di visualizzare gli stati delle altre persone che si hanno tra i contatti, senza che queste ultime vengano a conoscenza della visualizzazione. È bene specificare, infatti, che, quando visualizziamo uno stato di un’altra persona, quest’ultima viene informata sulla nostra visualizzazione.
Esiste però un modo per evitare che accada tutto questo. Si tratta di un metodo molto semplice, che non richiede delle procedure difficili da mettere in pratica.
Inoltre si tratta di un’operazione che può essere effettuata in modo molto semplice e veloce sia se stiamo utilizzando WhatsApp su uno smartphone con sistema Android sia che utilizziamo un iPhone di Apple. In più si tratta di una possibilità che viene offerta anche sulla versione Web e su quella Desktop di WhatsApp, visto che si può accedere facilmente alla sezione Privacy a partire dal menu relativo alle Impostazioni di WhatsApp.
Leggi anche: Compra una moto da 3mila euro pagandola in monete: l’incredibile vicenda
Disattivare, quindi, la possibilità di avere una conferma di lettura è semplicissimo. Basta appunto togliere il segno di spunta dalla voce relativa alle conferme di lettura sull’account di WhatsApp che abbiamo a disposizione.
Per fare questo basta fare tap sul menu con i tre puntini in alto a destra della schermata di WhatsApp, scegliere poi Impostazioni e successivamente la voce Account. Poi bisogna fare tap su Privacy e togliere, nella schermata che appare, il segno di spunta accanto alla voce Conferme di lettura.
Leggi anche: L’emozionante storia della gatta abbandonata che chiede aiuto per partorire i suoi cuccioli
In questo modo per la persona della quale visualizzeremo lo stato non sarà possibile vedere se verranno letti i suoi messaggi o se verranno visualizzati i suoi contenuti.
Ricordiamo comunque che queste impostazioni saranno valide anche per il nostro account. Quindi non potremo visualizzare le conferme di lettura degli altri contatti di WhatsApp. Naturalmente in qualsiasi momento è possibile tornare indietro e riattivare questa impostazione.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…