Pixabay
Sono in tantissimi in tutto il mondo ad utilizzare WhatsApp. La famosa applicazione è qualcosa in più rispetto ad un semplice programma per la messaggistica istantanea. Come tutti sanno, infatti, con WhatsApp non è possibile soltanto iniziare delle chat testuali.
Infatti l’app mobile e le varie versioni che nel tempo sono state messe a disposizione, anche per computer, consentono anche di inviare file multimediali e di mandare dei messaggi vocali, oltre che di effettuare delle conversazioni in video.
Una bella comodità per tutti gli utenti, che però a volte vorrebbero una maggiore privacy anche quando utilizzano un’applicazione come questa. La privacy con l’uso di WhatsApp è al centro dell’attenzione da parte del team di sviluppo del software.
Però ci sono comunque alcuni metodi, dei piccoli trucchi, che possono contribuire ancora di più ad accrescere la riservatezza nell’utilizzo di programmi come WhatsApp. Ad esempio, come fare in modo di rendere invisibile ciò che mandiamo su WhatsApp ad altre persone? In particolare ci riferiamo alle foto e ai video.
Non tutti sanno che è possibile creare le condizioni per cancellare una foto o un video inviati su WhatsApp in maniera molto semplice. Nel momento in cui il destinatario del contenuto lo visualizzerà, la foto o il filmato saranno cancellati e resi invisibili.
La procedura per attivare questo meccanismo è molto semplice e non bisogna agire nemmeno sulle impostazioni dell’applicazione mobile. Basta, infatti, seguire un percorso davvero facile nel momento stesso in cui si invia la foto o il video.
Scopriamo, quindi, come fare nel dettaglio, analizzando i vari passaggi che devono essere messi a punto per rendere invisibile un allegato dopo averlo inviato. Per prima cosa dobbiamo aprire una chat con la persona alla quale vogliamo inviare il messaggio con la foto o il video. Il trucco WhatsApp in questione funziona anche nel caso di una chat di gruppo creata sull’applicazione.
Leggi anche: Novità interessanti in arrivo su WhatsApp: una rivoluzione per i gruppi
Adesso dobbiamo aggiungere la foto o il filmato che vogliamo inviare. Aggiungiamo, se lo riteniamo opportuno, una didascalia al contenuto multimediale e facciamo tap sul pulsante 1 che si trova sulla destra.
A questo punto non dobbiamo fare altro che inviare l’allegato confermando sull’apposito pulsante. Quando il contenuto sarà visualizzato, non sarà più visibile nella chat in questione.
Leggi anche: Con questo trucco puoi nascondere le chat di WhatsApp rendendo l’app invisibile
Un trucco molto utile che consente di agire in modo semplice per avere una maggiore privacy in diverse occasioni, quando lo riteniamo opportuno.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…