Pixabay
Molti utilizzano WhatsApp quotidianamente, per scambiarsi messaggi con amici, parenti, conoscenti e colleghi di lavoro. Non sempre però si conoscono tutte le potenzialità di questa applicazione. Esistono infatti diversi trucchi per WhatsApp che consentono di saperne di più anche sulle nostre abitudini relativamente alle conversazioni che facciamo ogni giorno sulla celebre applicazione di messaggistica istantanea.
Ad esempio a volte ci chiediamo chi è la persona con la quale parliamo più di frequente attraverso WhatsApp. Un semplice trucco ci consente di sapere anche questo, però, come vedremo, dobbiamo sempre considerare che si tratta di statistiche che potrebbero non corrispondere alla realtà, per un motivo ben preciso. Ecco come vedere con chi chattiamo di più su WhatsApp e quali aspetti tenere in considerazione.
Se abbiamo la curiosità di scoprire con chi passiamo più tempo in chat possiamo utilizzare un trucco di WhatsApp che riguarda le impostazioni dello spazio e dei dati ricevuti sulla memoria. C’è infatti un’impostazione all’interno dell’app che consente di visualizzare le statistiche relative allo spazio occupato da tutte le varie chat che abbiamo avviato nel corso del tempo.
Non si tratta di un trucco specifico per vedere subito con chi parliamo di più durante la giornata, ma, attraverso questa impostazione, possiamo avere delle indicazioni sulle persone con le quali condividiamo più informazioni, compresi video e foto.
Si tratta infatti di un modo per vedere quali sono i contatti con i quali parliamo di più e con i quali scambiamo più file e immagini.
Naturalmente dobbiamo tenere conto di alcune indicazioni, perché in cima alla lista potrebbero trovarsi i gruppi di WhatsApp, visto che solitamente in queste chat vengono condivisi file che possono avere anche delle dimensioni più grandi.
In ogni caso, per scoprire con chi parliamo di più su WhatsApp e avere delle indicazioni più precise, non dobbiamo fare altro che aprire l’applicazione, andare nelle Impostazioni facendo tap sull’icona con i tre puntini in alto a destra.
Poi facciamo tap sulla voce spazio e dati e in seguito su gestisci spazio. A questo punto vedremo una schermata che ci fa vedere, già ad un primo sguardo, quali sono i contenuti multimediali che occupano più spazio.
Leggi anche: Cosa succede soltanto in 10 giorni se elimini lo zucchero dalla dieta dei bambini
Scendendo in basso troveremo l’elenco delle chat in ordine decrescente, tenendo conto proprio dello spazio che ogni chat occupa. In questo modo potremo avere un’idea più chiara di quanto spazio occupano le chat su WhatsApp.
Leggi anche: Gli extraterrestri potrebbero vivere sulla luna di Giove: la straordinaria scoperta
Naturalmente ricordiamoci del fatto che le informazioni potrebbero non essere del tutto corrispondenti all’obiettivo che vogliamo raggiungere. Se ad esempio abbiamo parlato poche volte con un contatto, ma abbiamo scambiato dei video o delle foto che sono molto pesanti, potremmo vedere il contatto in questione in alto nella lista. Per questo dovremmo sempre analizzare questi dati in maniera precisa, tenendo conto anche di tutti questi dettagli.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…