I social network, le app di messaggistica istantanea, le applicazioni per la condivisione di foto e video: il web è pieno di servizi e piattaforme che ci consentono di comunicare con il mondo. Con pochi clic o con pochi tap è possibile sempre instaurare una comunicazione diretta con i nostri amici, con i conoscenti, ma anche con persone che non conosciamo.
Pensiamo ad esempio ad Instagram, che ci consente di visualizzare foto e brevi video, dandoci anche l’opportunità di aggiungere commenti e reazioni. Allo stesso modo su Instagram possiamo caricare ciò che ci piace, per far partecipi coloro che ci seguono delle nostre azioni che svolgiamo ogni giorno, dei luoghi in cui ci troviamo o delle esperienze che facciamo nella nostra vita.
Instagram diventa di tendenza su TikTok
Ci sono poi altri strumenti, come TikTok, che sono nati da poco tempo e che hanno conquistato, nel corso di un breve periodo, un numero molto elevato di utenti. TikTok in particolare è diventato un servizio di tendenza, grazie all’opportunità che hanno gli utenti di caricare brevi filmati.
Ma qual è il rapporto tra Instagram e TikTok? E perché parliamo di questi due servizi su internet? Tutto è iniziato proprio su TikTok, quando è diventata un trend la pratica, effettuata da molti tiktoker, di scovare i vecchi commenti lasciati su Instagram, per poi pubblicare, sempre su TikTok, le reazioni provate nel rileggere ciò che si era scritto in passato su Instagram.
Una tendenza che si è diffusa nelle ultime settimane e che sicuramente scatena reazioni di ogni tipo. C’è chi prova sensazioni divertenti nel rileggere i vecchi commenti di Instagram e c’è chi prova addirittura un senso di vergogna per qualcosa che è stato scritto in passato. Qualcuno ha visto anche che sono stati persi i contatti con alcune persone e altri hanno potuto osservare dei veri e propri cambiamenti nel corso della vita.
Leggi anche: Perché nelle videochiamate alziamo la voce? Il motivo è da non credere
Come leggere i vecchi commenti su Instagram
Ma, se vogliamo leggere i vecchi commenti che abbiamo lasciato su Instagram, come dobbiamo fare nello specifico? Ecco il trucco per scovare tutto ciò che abbiamo scritto sulla popolare applicazione in passato. Vediamo qual è la procedura da seguire.
Leggi anche: L’illusione ottica delle zampe di elefante: quante ne vedi?
Dobbiamo innanzitutto aprire l’app di Instagram e andare nel nostro profilo. Poi dobbiamo fare tap sulle tre linee che si trovano in alto a destra e cerchiamo la voce La tua attività, che presenta l’icona di un piccolo orologio.
A questo punto scegliamo la voce Interazioni, l’icona con le due frecce, poi Mi piace e infine Ordina e filtra. Selezioniamo quindi l’impostazione Dai meno recenti ai più recenti. Infine facciamo tap su Applica e prepariamoci a fare un vero e proprio tuffo nel passato.
