Ultime Notizie

Il trucco per nascondere su WhatsApp la scritta sta scrivendo

WhatsApp ormai è molto utilizzato nelle comunicazioni della vita di ogni giorno. Il famoso servizio di messaggistica istantanea è entrato a far parte delle nostre abitudini. È sempre molto importante, proprio per questo motivo, conoscere dei trucchi che ci aiutano a comunicare in maniera più efficace.

Siamo abituati a vedere, per esempio, su WhatsApp, quando mandiamo un messaggio ad un’altra persona, comparire la famosa scritta “sta scrivendo”, che indica all’altro utente che stiamo per comunicare con lui. Ma come facciamo se non vogliamo rivelare le nostre intenzioni di comunicazione?

Perché nascondere la scritta su WhatsApp

Vogliamo puntare su un effetto sorpresa? Oppure vogliamo mantenere la possibilità che l’altra persona non sappia delle nostre intenzioni di comunicare, fino a quando non abbiamo inviato il messaggio?

In tutte queste situazioni potrebbe essere importante avere la possibilità di nascondere la nota scritta “sta scrivendo” su WhatsApp. A volte potrebbe il tutto corrispondere anche ad una tattica vera e propria, perché non è detto che dobbiamo per forza “farci scoprire” che stiamo per scrivere su WhatsApp.

Può essere utile in certe occasioni mantenerci “nascosti”, per apparire più misteriosi oppure per avere l’opportunità di pensarci bene prima di avviare una conversazione in chat.

Leggi anche: Le carie sono contagiose con i baci: la rivelazione di una dentista

Come fare per nascondere la scritta sta scrivendo

È possibile, come abbiamo già anticipato, nascondere facilmente su WhatsApp la scritta sta scrivendo. Il tutto infatti corrisponde ad un trucco molto facile. Lo possiamo fare sia che possediamo uno smartphone con sistema operativo Android che con iOS.

Leggi anche: La storia di Sasha e Masha, due cagnoline cieche salvate dalla strada

Abbiamo a disposizione due pratiche operative. La prima consiste nel disattivare ogni connessione e poi rispondere al messaggio. Inviamolo e riconnettiamoci di nuovo.

L’altro trucco consiste, invece, nel fare ricorso alla risposta veloce attraverso la notifica. Possiamo infatti visualizzare un messaggio ricevuto in anteprima, senza aprire l’applicazione. Rispondiamo proprio da questo punto, così la scritta sta scrivendo non verrà visualizzata dal nostro interlocutore.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago