Pixabay
Scambiare messaggi su WhatsApp e avviare delle chat su questa popolare applicazione di messaggistica istantanea è un’operazione che ormai svolgiamo quotidianamente. Questo accade anche perché si tratta di uno strumento intuitivo da usare e per il fatto che è possibile sfruttare numerose strategie utili, anche sotto forma di piccoli trucchi, per usare WhatsApp in modo molto semplice.
Esistono numerosi trucchi per WhatsApp e tutti risultano molto utili a chi si ritrova ogni giorno ad utilizzare la celebre applicazione per chattare con amici e parenti. Sicuramente tutti abbiamo sperimentato la possibilità di iniziare una nuova conversazione su WhatsApp con un numero che non avevamo nella rubrica. Per prima cosa quindi procediamo a salvare il numero, per poi iniziare la chat. Ma sapevi che è possibile chattare su WhatsApp con un numero anche senza prima averlo salvato nella rubrica?
Stiamo parlando di una funzionalità davvero utile, che WhatsApp mette a disposizione e che può essere conveniente per evitare di inserire continuamente dei numeri nella rubrica, specialmente se sappiamo già da prima che non useremo più quel numero di telefono per successive conversazioni.
Se abbiamo ad esempio la necessità di contattare per lavoro un’altra persona soltanto per una volta, possiamo sfruttare questa funzione di WhatsApp per inviare dei messaggi a quel numero, evitando di salvarlo nella rubrica del telefono.
Può essere una soluzione comunque utile in molti casi, proprio per il fatto che non andremo a riempire la rubrica telefonica di tanti numeri di persone che magari in seguito non contatteremo più. Vediamo quindi cosa devi fare se vuoi inviare un messaggio ad una persona tramite WhatsApp senza salvare il numero di questa persona nella rubrica prima di iniziare la conversazione.
Per effettuare questa operazione non serviranno tanti strumenti. Basterà infatti utilizzare la versione dell’applicazione WhatsApp Web, quella che si usa sul computer attraverso un browser. Naturalmente bisognerà innanzitutto collegare lo smartphone al computer, con la scansione del codice QR, come normalmente facciamo quando utilizziamo WhatsApp in versione Web sul browser.
Leggi anche: Anastasia, la gatta tricolore sfrattata tra le polemiche. Il motivo lascia basiti
Dopo aver fatto queste operazioni non dovrai fare altro che digitare nella barra degli indirizzi del browser l’indirizzo https://wa.me/numero. Naturalmente invece di “numero” devi inserire il numero di telefono che vuoi contattare tramite WhatsApp.
Ricordati sempre di inserire prima del numero il prefisso internazionale. Quindi, ad esempio, se vuoi iniziare una chat con un numero di telefono italiano dovrai scrivere sulla barra degli indirizzi la dicitura https://wa.me/+39**********, inserendo naturalmente al posto degli asterischi il numero di telefono completo della persona alla quale vuoi scrivere.
Leggi anche: Ecco quando riusciremo a comunicare con gli alieni, secondo uno studio
Ricordati sempre che il trucco in questione funziona esclusivamente se inserisci il prefisso telefonico internazionale. In caso contrario, scrivendo soltanto il numero di telefono, non riuscirai ad avviare la conversazione.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…