Ultime Notizie

Il trucco nascosto per registrare una chiamata su WhatsApp: ecco come fare

I trucchi WhatsApp sono sempre particolarmente graditi, perché ci aiutano a compiere delle operazioni che altrimenti non potrebbero essere fatte. Conoscere i segreti del noto servizio di messaggistica istantanea può essere davvero molto utile, specialmente quando vogliamo compiere delle operazioni in incognito. Per esempio sai come si può registrare una chiamata su WhatsApp senza che l’altra persona con cui parliamo se ne accorga? Ti sveliamo il trucco.

Come registrare una chiamata su WhatsApp

Il trucco per registrare la chiamata su WhatsApp facendo in modo che il nostro interlocutore non se ne renda conto si può applicare sia su sistemi operativi Android che su iOS. Basta fare in modo di lasciare WhatsApp in background ed aprire l’apposita app che si usa per la registrazione vocale.

Questa applicazione è inserita di default in tutti gli smartphone più innovativi. In pratica non devi fare altro che far partire la registrazione, quando già hai avviato la conversazione.

Ma naturalmente questo non è l’unico modo a cui puoi fare ricorso, perché per esempio su Play Store o su Apple Store esistono numerosi altri strumenti che offrono delle funzionalità ancora migliori.

Leggi anche: Con questo trucco di WhatsApp puoi inviare una finta posizione

Il trucco apposito per i dispositivi iOS

Anche se, come abbiamo detto, questo trucco vale per i dispositivi iOS, con gli smartphone di Apple bisogna distinguere. Nel caso dei dispositivi iOS si può sfruttare Quicktime. Basta semplicemente collegare lo smartphone con l’apposito cavo.

Poi bisogna fare tap su File e poi ancora sulla voce Registrazione audio. In particolare troverai la funzione Registra in Quicktime.

Leggi anche: Il cheeseburger di McDonald’s ritrovato dopo 5 anni: è ancora intatto

Opera in questo modo. Dopo aver avviato la chiamata su WhatsApp vai sulla voce Aggiungi utente e seleziona il contatto. Non è affatto difficile, anche se un po’ più macchinoso rispetto al trucco che ti abbiamo descritto per registrare una chiamata su WhatsApp sui dispositivi Android. Alla fine puoi salvare il file della chiamata registrata anche su Mac.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago