I trucchi WhatsApp sono sempre particolarmente graditi, perché ci aiutano a compiere delle operazioni che altrimenti non potrebbero essere fatte. Conoscere i segreti del noto servizio di messaggistica istantanea può essere davvero molto utile, specialmente quando vogliamo compiere delle operazioni in incognito. Per esempio sai come si può registrare una chiamata su WhatsApp senza che l’altra persona con cui parliamo se ne accorga? Ti sveliamo il trucco.
Come registrare una chiamata su WhatsApp
Il trucco per registrare la chiamata su WhatsApp facendo in modo che il nostro interlocutore non se ne renda conto si può applicare sia su sistemi operativi Android che su iOS. Basta fare in modo di lasciare WhatsApp in background ed aprire l’apposita app che si usa per la registrazione vocale.
Questa applicazione è inserita di default in tutti gli smartphone più innovativi. In pratica non devi fare altro che far partire la registrazione, quando già hai avviato la conversazione.
Ma naturalmente questo non è l’unico modo a cui puoi fare ricorso, perché per esempio su Play Store o su Apple Store esistono numerosi altri strumenti che offrono delle funzionalità ancora migliori.
Leggi anche: Con questo trucco di WhatsApp puoi inviare una finta posizione
Il trucco apposito per i dispositivi iOS
Anche se, come abbiamo detto, questo trucco vale per i dispositivi iOS, con gli smartphone di Apple bisogna distinguere. Nel caso dei dispositivi iOS si può sfruttare Quicktime. Basta semplicemente collegare lo smartphone con l’apposito cavo.
Poi bisogna fare tap su File e poi ancora sulla voce Registrazione audio. In particolare troverai la funzione Registra in Quicktime.
Leggi anche: Il cheeseburger di McDonald’s ritrovato dopo 5 anni: è ancora intatto
Opera in questo modo. Dopo aver avviato la chiamata su WhatsApp vai sulla voce Aggiungi utente e seleziona il contatto. Non è affatto difficile, anche se un po’ più macchinoso rispetto al trucco che ti abbiamo descritto per registrare una chiamata su WhatsApp sui dispositivi Android. Alla fine puoi salvare il file della chiamata registrata anche su Mac.
