Molti di noi sicuramente utilizzano WhatsApp, per tutte le grandi possibilità che mette a disposizione soprattutto nell’ambito della possibilità di comunicare con altre persone. Con WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea, si possono iniziare delle conversazioni testuali sotto forma di chat.

Ma le opportunità per gli utenti di WhatsApp sono veramente tante, visto che si possono anche fare delle videochiamate, si possono inviare messaggi audio, scambiare foto e video, oltre che documenti di vario tipo, prendere parte ai gruppi su varie tematiche che possono essere interessanti.

Il trucco segreto della celebre applicazione

Insomma, WhatsApp è un’applicazione per smartphone e non solo che risulta molto utile. Ma, riferendoci proprio alla versione dell’app per dispositivi mobili, forse non tutti sanno che quella che sembra una semplice icona dell’applicazione in realtà nasconde una funzione segreta molto utile.

Stiamo parlando dell’icona verde, quella che si usa per avviare l’applicazione sullo smartphone. In genere per aprire WhatsApp facciamo tap proprio su questa icona verde presente sulla schermata principale del nostro smartphone.

Non sappiamo, però, che ci sono delle opportunità per sfruttare una funzione “segreta”, un trucco abbastanza nascosto che consente di effettuare rapidamente l’accesso alle opzioni che utilizziamo di più proprio all’interno di WhatsApp.

Come attivare la funzione nascosta di WhatsApp

Ma come attivare queste funzioni nascoste che in pochi conoscono? È tutto molto semplice, perché, invece di fare un semplice tap sull’icona per aprirla, dobbiamo soltanto tenerla premuta per qualche secondo.

Solitamente un’azione di questo tipo consente di rimuovere un’applicazione, disinstallandola dallo smartphone. Con WhatsApp, però, oltre ad avere questa possibilità, possiamo anche sfruttare una modalità nascosta per accedere a delle chat o a dei gruppi con una maggiore rapidità.

Infatti, tenendo premuta per qualche secondo l’icona verde di WhatsApp, vedremo aprirsi un piccolo menu. Da questo menu sarà possibile effettuare delle azioni in maniera molto veloce.

Leggi anche: C’è un luogo sulla Luna con una piacevole temperatura, ideale per gli esseri umani

Infatti sarà possibile avviare, ad esempio, la fotocamera con un semplice ed unico tap. Inoltre è possibile avviare un conversazione, sempre con un tap, agli ultimi contatti con i quali abbiamo avuto occasione di interagire. Allo stesso modo sarà possibile accedere ai gruppi che preferiamo.

Le funzionalità alle quali è possibile accedere con questo pratico menu veloce che compare tenendo premuta l’icona verde di WhatsApp sono veramente tante e possono cambiare in base alle abitudini di utilizzo degli utenti. Quindi non tutti vedranno le stesse cose accedendo a questo piccolo menu.

Leggi anche: L’uomo che sostiene di essere in contatto con gli alieni: una storia incredibile

In ogni caso è un modo semplice per effettuare l’accesso in modo molto rapido, tenendo conto delle nostre abitudini recenti di utilizzo dell’applicazione.