Il Tg Itinerante di Rai3 Campania a Maiori: sabato 23 febbraio focus sul Gran Carnevale

Il Tg itinerante di Rai Tre farà tappa a Maiori sabato 23 febbraio per promuovere la 46esima edizione del Gran Carnevale e mostrare, ovviamente, le bellezze paesaggistiche della città.

A dare notizia delle riprese è stato il giornalista Rino Genovese attraverso un post Facebook in cui ha scritto:«Danzeremo con i ragazzi in maschera al ritmo delle tammorre e poi passeggeremo sulla spiaggia più lunga della Costiera, e poi gonfieremo le vele dei surf con il vento termico di Erchie, e poi faremo trekking lungo il Sentiero dei limoni, e poi scaleremo le torri saracene, e poi dalla passeggiata di San Lazzaro comprenderemo la storia di Maiori, e poi entreremo nella roccia scavata dai benedettini, e poi visiteremo chiese e castelli, e poi ci inebrieremo con il profumo del limone sfusato, e poi assaporeremo le delizie al limone e le melenzane alla cioccolata, e poi … e poi e poi… dal Santuario dell’Avvocata ammireremo il mondo!!!».

Ovviamente la cittadinanza è invitata a partecipare alle riprese televisive: chi lo vorrà potrà recarsi alle 9.30 di sabato 23 febbraio al Porto Turistico mentre il servizio andrà in onda alle 14.00 all’interno del Tg3.

Melaverde oggi 19 Maggio: in viaggio al confine con la Svizzera e in Puglia

Anche oggi 12 Maggio torna l’appuntamento domenicale con Melaverde il programma di successo di canale 5. I conduttori, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, saranno in giro per mostrare le bellezze e le bontà...

La 46esima edizione del Gran Carnevale di Maiori si svolgerà dal 23 febbraio al 10 marzo ed è organizzato dal Comune e finanziato dalla Regione Campania attraverso i fondi Poc 2014- 2020. Prevede le sfilate con quattro carri allegorici realizzati intorno al tema “Civiltà e periodi storici” la cui scelta intende celebrare l’anno europeo del turismo «slow».

Cliccando qui è possibile consultare il programma completo della 46esima edizione del Gran Carnevale Maiorese.