È un rituale davvero molto particolare quello che è stato seguito da Victor Hugo Sosa, il sindaco di un villaggio del Messico, per sposarsi con un alligatore. La storia sta facendo il giro del web e in poco tempo è diventata virale, per quello che è un matrimonio davvero curioso.

Stiamo parlando, infatti, delle nozze tra il sindaco di questo piccolo villaggio di pescatori e un rettile dell’età di 7 anni. Quello che è stato messo a punto per la particolare celebrazione è stato un rituale tradizionale che viene portato avanti da secoli in questo luogo. Ma vediamo che cosa è successo nel dettaglio e quali sono state le peculiarità che hanno caratterizzato questa curiosa vicenda.

I balli con la musica tradizionale

La celebrazione è stata messa a punto con tanto di abito da sposa per l’alligatore. Al rettile, che è stato chiamato Piccola Principessa, è stato legato il muso, per evitare ogni tipo di problema durante la cerimonia. L’obiettivo di questo particolare rituale è stato quello di fare una richiesta ben precisa.

Infatti il rituale prevede che ci si possa in questo modo assicurare l’abbondanza da parte della natura. È stato chiesto quindi a San Pedro Huamelula la possibilità di ricevere della pioggia, oltre al fatto di poter contare su del cibo e sui pesci.

Il rituale proposto da questa curiosa celebrazione affonda le sue radici nell’epoca preispanica. Molto probabilmente si è originato nelle comunità Chontal e Huave, dello Stato di Oaxaca, nell’area del Messico sud occidentale.

Il matrimonio è stato accompagnato dalla musica tipica della tradizione del luogo, che ha accompagnato i presenti, che hanno partecipato con numerosi balli. Il sindaco del villaggio ha specificato che l’obiettivo è quello di chiedere alla natura che si possa contare su cibo a sufficienza e sulla pioggia, oltre alla presenza di pesci nel fiume.

Leggi anche: Sei capace di muovere le orecchie? La scienza dà una risposta incredibile

La cerimonia molto curiosa

È una vera e propria tradizione quella che viene portata avanti in queste località. Infatti si veste un alligatore con un abito da sposa, per organizzare una cerimonia veramente curiosa.

Chi ha organizzato la cerimonia, Elia Edith Aguilar, ha spiegato che si tratta di una tradizione molto bella, dicendosi privilegiata per la possibilità di mettere a punto una cerimonia di questo tipo.

Leggi anche: Con questo trucco puoi avere un bucato molto profumato

Ha dichiarato anche che ha trascorso molto tempo per cercare di organizzare tutto, anche per quanto riguarda l’abbigliamento da sposa.

Una tradizione molto curiosa e davvero sentita, che ha a che fare con la possibilità di assicurarsi l’abbondanza della natura.