Il Sergente Rex è un film che vede come protagonista un meraviglioso pastore tedesco ed è tratto da una storia realmente accaduta.
Il protagonista umano della serie “Sergente Rex” è Megan Leavy, una marine impiegata nell’unità artificieri durante la guerra in Iraq. Lei e Rex, il suo fedele compagno a quattro zampe, diventano una coppia incredibilmente affiatata e produttiva, portando a termine più di 100 missioni e salvando numerose vite.
Purtroppo, dopo un’esplosione in cui entrambi rimangono feriti, Megan è costretta a lasciare la vita militare e a separarsi da Rex. La storia si fa ancor più straziante quando si scopre che Rex potrebbe essere soppresso, in quanto non ritenuto adottabile a causa delle sue esperienze belliche.
La risposta è sì. “Sergente Rex” è basato su eventi reali. I nomi dei protagonisti, così come il contesto bellico in cui hanno operato, sono autentici.
Megan Leavy, ora quarantenne, è stata effettivamente una marine, raggiungendo il grado di caporale. Nonostante l’opposizione dei genitori, ha scelto di partire per l’Iraq nel 2003, desiderando “fare qualcosa” in risposta agli eventi dell’11 settembre. Con Rex al suo fianco, è stata attiva a Falluja nel 2005 e a Ramadi nel 2006, dove entrambi sono rimasti feriti.
Purtroppo, Rex non è più tra noi dal 2012, ma vive nel cuore di Megan, con cui aveva instaurato un rapporto molto particolare. Megan ha condiviso la sua storia unica in diverse interviste, spiegando come l’esplosione abbia influenzato entrambi e come, fortunatamente, le cose non siano finite peggio per loro.
Non tutto è stato rappresentato con precisione nel film. Ad esempio, nel film, Megan incontra Rex quando viene punita e mandata a pulire un canile nel campo. Nella realtà, invece, Rex le è stato assegnato “normalmente” per le operazioni militari poco dopo il suo arrivo in Iraq.
Dopo aver ricevuto due decorazioni per il suo servizio, Megan Leavy è ora una tecnica veterinaria nel New Jersey. La sua straordinaria storia è stata prima trasformata in un romanzo e successivamente in una pellicola, che offre uno sguardo affascinante e commovente sulla sua esperienza di guerra.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…