Ultime Notizie

Il segreto per lavare i capelli senza acqua: ecco qual è

Lavare i capelli con regolarità è molto importante anche per averli sempre in ordine e per poterli sfoggiare al massimo della loro bellezza. Però potrebbe capitare di non avere abbastanza tempo da dedicare alla cura della propria chioma.

Infatti, se è davvero importante riuscire ad avere una chioma di un certo tipo, allo stesso tempo, presi dai numerosi impegni, non sempre si riesce a lavare bene i capelli come si vorrebbe. Tuttavia è possibile rimediare, con questi trucchi che ti suggeriamo.

Le strategie per lavare i capelli senza l’acqua

Quando laviamo i capelli, dobbiamo pensare anche al fatto che poi devono essere asciugati con cura. Per chi ha i capelli lunghi può essere un problema, perché ci vuole un certo tempo da dedicare anche all’asciugatura.

Quindi potrebbe essere davvero importante ricorrere a delle tecniche per avere i capelli puliti senza l’utilizzo dell’acqua. Forse non sai o non hai mai riflettuto abbastanza sul fatto che è possibile lavare anche a secco i tuoi capelli.

Ci sono molti metodi per attuare tutto ciò, per esempio puoi utilizzare il bicarbonato. È una tecnica molto facile, perché non devi fare altro che distribuire il bicarbonato sul cuoio capelluto. Poi devi lasciarlo in posa per qualche tempo e infine spazzoli i capelli per rimuovere ogni residuo di polvere.

È una tecnica molto importante, perché potrebbe essere utile specialmente quando ti devi preparare all’ultimo minuto e, fra i numerosi impegni della tua vita quotidiana, non trovi il tempo necessario per poter lavare la tua chioma con l’acqua.

In modo molto semplice e con un ingrediente di facile reperibilità, puoi avere dei capelli belli, puliti e profumati che non passeranno di certo inosservati.

Leggi anche: Meglio la verdura fresca o surgelata? La risposta è sorprendente

Gli altri metodi per lavare i capelli senza acqua

Un altro ingrediente molto utile che puoi utilizzare per lavare i capelli senza acqua è il borotalco. Infatti anche il borotalco comune può essere davvero molto importante per pulire i capelli a secco, visto che ha la capacità di assorbire l’unto.

Leggi anche: Stare troppo seduti fa male: ecco perché

Ecco perché il borotalco è indicato soprattutto per le persone che hanno una pelle particolarmente grassa. Devi semplicemente distribuire una certa quantità di borotalco sulla testa e poi eliminare i residui passando un panno asciutto.

Puoi ricorrere anche all’uso della maizena, un ingrediente che tutti conoscono per preparare degli ottimi dolci, ma che si dimostra anche un perfetto alleato per la bellezza quando si tratta di capelli. Anche in questo caso distribuiscila sulla testa senza esagerare e poi usa un pettine per rimuovere il prodotto.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago