Il Sapore del successo è un film che ha riscosso un grandissimo successo. In molti pensano che sia ispirato alla storia di Gordon Ramsey: scopriamo la verità.
Nel film ‘Il Sapore del Successo‘, Bradley Cooper interpreta Adam Jones, un personaggio che, con la sua personalità intensa e le sue notevoli capacità culinarie, ha catturato l’attenzione del pubblico. Per prepararsi al meglio per questo ruolo, Cooper ha passato dei mesi a studiare da vicino il lavoro di Claire Smythe, Chef esecutivo del ristorante di Gordon Ramsay a Londra, che vanta tre stelle Michelin. L’obiettivo di Cooper era di imparare a comportarsi come un vero chef, nonostante non avesse le basi culinarie necessarie.
Gordon Ramsay, insieme a Marco Pierre White, Marcus Wareing, Clare Smyth e altri celebri chef di fama mondiale, hanno fornito l’ispirazione per il personaggio di Adam Jones. Cooper ha scelto di emulare particolarmente le tipiche sfuriate di Ramsay, trovando il suo stile e la sua presenza più affascinanti rispetto a quelli dei colleghi. Questo potrebbe aver portato molti a pensare che il personaggio di Adam Jones sia basato principalmente sulla figura di Gordon Ramsay.
Claire Smyth, la celebre chef britannica che ha lavorato a stretto contatto con Bradley Cooper, è rimasta estremamente impressionata dall’entusiasmo dell’attore. Cooper era capace di assorbire ogni suo gesto durante le ore passate insieme sul set, dimostrando un’attenzione ininterrotta e una curiosità infinita verso l’uso degli utensili culinari, come pinze, cucchiai e coltelli.
La produzione de ‘Il Sapore del Successo‘ si è avvalsa della consulenza di un altro celebre chef, Marcus Wareing, come consulente executive chef ed ideatore dei piatti presenti nel film. Wareing, per la sua parte, ha espresso grande apprezzamento per le abilità culinarie dimostrate dal cast del film. In particolare, ha affermato che, se avesse dovuto scegliere qualcuno tra gli attori e le attrici del cast per lavorare in uno dei suoi ristoranti, avrebbe scelto Sienna Miller.
Nonostante l’evidente ispirazione tratta da Gordon Ramsay e da altri celebri chef, ‘Il Sapore del Successo‘ non è basato sulla storia di Ramsay. Il film utilizza le personalità e le abilità di diversi chef per creare il personaggio di Adam Jones, un personaggio originale e complesso. Quindi, pur avendo tratto ispirazione dal celebre chef, il film non può essere considerato una biografia di Ramsay.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…