Programmi Tv

Il sapore del successo, chi è nella realtà Helene: storia vera

Questa sera su Rai1, in prima serata, andrà in onda un bellissimo film intitolato Il sapore del successo che vede come protagonista il simpatico e unico Bradley Cooper che veste i panni di uno chef. Prima di scoprire chi Helene, vediamo insieme la trama della pellicola.

La trama di Il sapore del successo

La storia vede come protagonista Bradley Cooper che indossa i panni di Adam Jones, uno chef stellato e alquanto bravo, ma che si rovina la carriera con le sue stesse mani. Nonostante la sua infallibile bravura in cucina, è famoso per essere un uomo poco costante e dall’atteggiamento smorfioso e da star.

Adam si pensa infallibile ed entra un brutto circolo vizioso composto da droga e alcool. In questo modo manderà all’aria tutto quello che ha costruito fino ad ora. Dopo un periodo iniziale, decide di recuperare e di farsi disintossicare e dopo tre anni lontano dalla cucina, si trasferisce da Parigi a Londra. Prima di gettare tutto il lavoro svolto fino a quel momento, Adam era riuscito ad ottenere due stelle Michelin, ma ora che è tornato più in forma che mai ambisce alla terza.

Ti potrebbe interessareIl Sapore del Successo: spiegazione del finale

Si reca così nel ristorante di Tony, il figlio del suo mentore che nel frattempo ha aperto un ristorante di lusso a Londra, e gli chiede di assumerlo per dargli un’altra possibilità. Viene quindi assunto e inizia a lavorare in una squadra come si deve. Di certo non mancheranno le difficoltà e i momenti bui, ma il finale ci sorprenderà. Proprio nella cucina di Tony conosce Helene, ma chi è nella realtà?

Chi è veramente Helene de Il sapore del successo

Helene, nel film Il sapore del successo, è una bellissima donna che lavora nella cucina dell’amico di Adam, Tony. La donna oltre alla straordinaria bellezza che incanta sin da subito Adam, è una madre da sola che sta crescendo con le sue forze suo figlio. Il suo passato e trascorso è molto complesso e allo stesso tempo triste e imparerà a conoscere Adam sotto diversi aspetti.

A prestare il volto di Helene è la bellissima Sienna Miller, il cui nome per intero è Sienna Rosie Diana Miller. Nata il 28 dicembre del 1981 a New York, l’attrice è una promessa del piccolo e grande schermo. Sienna ha una sorella di nome Savannah che però sceglierà di percorrere un’altra strada, ossia quello della moda. È infatti, un’ottima stilista.

Sarà nel 2001 quando esordisce nel grande schermo nel film diretto da Carlo Vanzina e intitolato South Kensington. Da quel momento la sua carriera procede a gonfie vele e soprattutto rapidamente.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

23 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago