Amalfi: il Santa Caterina nella top ten di Trivago dei migliori alberghi a 5 stelle in Italia

C’è l’Hotel Santa Caterina di Amalfi nella top ten degli hotel a 5 stelle stilata da Trivago, il famoso sito che confronta le strutture alberghiere situate in tutto il mondo. A far rientrare il Santa Caterina nella classifica è stata la sua posizione spettacolare con vista mozzafiato sul mare della Costiera Amalfitana. 

L’Hotel Santa Caterina è uno dei dieci vincitori dei Trivago Awards 2018, il riconoscimento che trivago assegna ogni anno alle strutture ricettive che si sono distinte maggiormente in diverse categorie. Oltre al Santa Caterina, a figurare nella classifica dei dieci miglio Hotel a cinque stelle in Italia ci sono anche il Bellevue Syrene e il Grand Hotel Excelsior Vittoria, entrambi di Sorrento.

Nella classifica degli hotel a 4 stelle di Trivago figura anche la Maison La Minervetta di Sorrento che l’anno scorso aveva vinto nella categoria di miglior camere d’Italia. Quest’anno il riconoscimento è andato a tutte le camere dell’albergo grazie ad una vista impareggiabile sul mare, una scala privata per raggiungere Marina Grande e una piscina con vista immersa in un giardino mediterraneo.

Salerno: primo ospite nella residenza d’artista. E’ lo scultore spagnolo Isaac Cordal

Sarà  scultore spagnolo Isaac Cordal il primo ospite dell’iniziativa “Residenze d’artista”. L’artista sarà accolto in città in una location messa a disposizione gratuitamente da “Salerno...

Ancora poi un riconoscimento per una struttura alberghiera amalfitana. Per quanto riguarda la categoria hotel a 4 stelle figura infatti l’Hotel Floridiana. Per quanto riguarda invece le strutture extra – alberghiere di Italia per rapporto qualità/prezzo figura il B&B Villa Monica di Sorrento.

La classifica di Trivago Award è stata stilata grazie a un algoritmo sviluppato internamente, il trivago Rating Index (tRI™). Ogni hotel ha ricevuto un punteggio in base alle recensioni ricevute sui diversi siti di prenotazione. Il punteggio finale viene mostrato su trivago per aiutare i nostri utenti a scegliere il proprio hotel ideale. Per i trivago Awards 2018, l’hotel con il punteggio più alto nel tRI™ in ogni categoria è stato dichiarato vincitore per quella categoria. Per garantire la massima accuratezza, sono state prese in considerazione soltanto le strutture con almeno 20 recensioni.