Site icon AmalfiNotizie.it

Il ritorno di Mary Poppins è ispirato ad una storia vera? ecco la verità

Emily Blunt is Mary Poppins, Joel Dawson is Georgie, Pixie Davies is Annabel and Nathanael Saleh is John in Disney’s MARY POPPINS RETURNS, a sequel to the 1964 MARY POPPINS, which takes audiences on an entirely new adventure with the practically perfect nanny and the Banks family.

Questa sera su Rai 1 andrà in onda il film Il ritorno di Mary Poppins, una pellicola del 2018 che segue il film Mary Poppins del 1964.

Entrambi i film sono liberamente ispirati ai romanzi di i Pamela Lyndon Travers. Colei che ha dato vita al personaggio della governante più famosa di tutti i tempi.

Il ritorno di Mary Poppins è ispirato ad una storia vera? ecco la verità

La storia di Mary Poppins ha appassionato bambini ed adulti di ogni epoca ed anche questa seconda versione, più moderna ed innovativa ha avuto un successo strepitoso.

I protagonisti della pellicola sono i fratelli Banks ormai diventati adulti. Michael come suo padre e suo nonno lavora in banca.

Dopo essere rimasto vedovo l’uomo va a vivere nella sua vecchia casa paterna, insieme ai suoi 3 figli, Annabel, John e Georgie.

Nonostante sia Michael che sua sorella cerchino in tutti i modi di badare ai ragazzi e alle faccende di casa, purtroppo non ci riescono, presi dai troppi impegni lavorativi.

Fortunatamente però il vento cambia e torna in città Mary Poppins per aiutare nuovamente la famiglia Banks.

Mary accompagnerà i 3 ragazzi in tante divertenti avventure a partire da un’escursione in fondo al mare attraverso la loro vasca da bagno.

Nel frattempo però la banca ha deciso di pignorare la casa di famiglia dei Banks, per fortuna però Michael ritrova il contratto di vendita del padre e riesce a far revocare la decisione della banca.

Dopo aver ridato per la seconda volta alla famiglia Banks la gioia di vivere Mary Poppins si rimette a volo con il suo nuovo ombrello alla ricerca di una nuova avventura.

Trama e cast

Il film, vanta un cast molto vasto, composto da attori del calibro di: Emily Blunt: Mary Poppins, Lin-Manuel Miranda: Jack, Ben Whishaw: Michael Banks, Emily Mortimer: Jane Banks, Pixie Davies: Annabel Banks, Joel Dawson: Georgie Banks, Nathanael Saleh: John Banks, Julie Walters: Ellen, Meryl Streep: Topsy, Colin Firth: Wilkins / Lupo, Kobna Holdbrook-Smith: Frye / Donnola, Jeremy Swift: Gooding / Tasso, David Warner: ammiraglio Boom, Jim Norton: sig. Binnacle, Dick Van Dyke: sig. Dawes Jr., Angela Lansbury: signora dei palloncini e Noma Dumezweni: Penny Farthing.

Exit mobile version