Il Ristorante Pineta 1903 e il Maiori Music Festival presentano “Incontri” per cenare ascoltando buona musica

Il Ristorante Pineta & il Maiori Music Festival presentano INCONTRI, una serie di appuntamenti per regalarsi un momento di assoluta piacevolezza lasciandosi trasportare in un viaggio artistico musicale in una suggestiva location caratterizzata dalla bellezza di un antico limoneto.

La semplicità della proposta associata ad un alto livello artistico consente di trascorrere in compagnia, da soli o in famiglia un piacevole momento musicale. Un modo per condividere un momento musicale e per ascoltare pagine di rara bellezza. Prima di ogni concerto la degustazione di alcune prelibatezze del Ristorante Pineta 1903 tutto a base di prodotti tipici locali.

Gli appuntamenti si terranno presso il Ristorante Pineta 1903 al Corso Reginna, 53 tutti i venerdì di Luglio dalle ore 18.30. L’ingresso ai concerti è a pagamento (10€) e i posti sono limitati. E’ consigliabile prenotare a info@ristorantepineta1903.it o info@maiorimusicfestival.it oppure chiamare il numero 3288815393.

Chi è Ambra Lombardo: età, operazione, fidanzato, tradimento e lavoro

Ambra Lombardo è stata senza ombra di dubbio una delle protagoniste di questa edizione del Grande Fratello.Nonostante la sua avventura sia durata pochi giorni ha...

Dopo la serata di ieri che ha visto come protagonista il Low Pressure Trio, un trio di flauti formato da giovani musicisti campani che hanno eseguito musiche originali tratte dalla letteratura flautistica, il prossimo appuntamento musicale è per il 12 luglio e vedrà protagonista il clarinetto in formazione del quartetto classico (tre clarinetti soprani e uno basso) con l’Amalfi Coast Clarinet Quartet, composto da musicisti della Costiera amalfitana. Il concerto si avvale di arrangiamenti originali e spazia in un repertorio che prevede l’esecuzione di brani che toccheranno tutti i periodi storici di maggior levatura in cui il clarinetto è stato protagonista.

Il 19 luglio, sarà la volta de “Le sette Bocche Quartet”, un gruppo di musica popolare che prende il nome da una sorgente naturale situata sulle colline tra Giffoni e Faiano che si cimenteranno in un programma particolare che prevede canti popolari in una veste diversa raccolti in San Cipriano Picentino da Benedetto Croce nel 1884.

Il 26 luglio, il Fourtones Sax Quartet, quattro giovani sassofonisti, già protagonisti nella stagione concertistica del MMF, che proporranno un programma particolare ed accattivante con trascrizioni e brani originali di autori celebri omaggiando i ritmi della penisola balcanica e le suggestive sonorità e atmosfere della musica minimalista, trascinando così l’ascoltatore in un vortice di colori e ritmi variegati.

Per ulteriori info è possibile visitare il sito ufficiale del Ristorante Pineta 1903 cliccando qui