Si chiama Barivel ed è il gatto più lungo del mondo. I 120 centimetri, dal naso alla coda, di questo felino hanno permesso di ottenere un record ben preciso, un titolo molto interessante, all’interno dei Guinness World Records.

Un riconoscimento davvero interessante, che ha reso questo micio un gatto assolutamente da record a tutti gli effetti. In tutto questo ha sicuramente influito il fatto che si tratta di un Maine Coon, solitamente con delle dimensioni più grandi rispetto agli altri gatti.

Barivel e il suo prestigioso record

Un esemplare appartenente ai Maine Coon in genere ha una lunghezza che può arrivare a 100 centimetri, con un peso che potrebbe arrivare a 10 chili. Barivel è un gatto che ha una lunghezza di 120 centimetri e i suoi amici umani, nel momento in cui hanno compreso la straordinarietà di questo micio, hanno deciso di contattare i Guinness World Records.

E in effetti la conferma è stata proprio questa: Barivel è un gatto assolutamente da record, il più lungo di tutto il mondo.

Il gatto di cui stiamo parlando vive con la sua famiglia umana a Vigevano e ha in questo momento 6 anni. Quello della certificazione del record non è un evento che è arrivato di recente, visto che il prestigioso riconoscimento è arrivato nel 2018, quando il felino aveva 2 anni.

In ogni caso da quel momento nessun gatto è riuscito a superare questo record conquistato proprio da Barivel. Un record veramente interessante per questo micio, che, come potete vedere anche nelle foto che i suoi amici umani condividono sul profilo Instagram, è davvero molto simpatico.

I record precedenti

Il gatto Barivel è molto tranquillo e, secondo quanto affermano i suoi amici umani, sarebbe anche abbastanza timido. Il precedente titolo di gatto più lungo del mondo apparteneva a Ludo, un felino di Wakefield, in Inghilterra, che ha una lunghezza di 118,33 centimetri.

Leggi anche: La storia di Bagheera, il gatto curioso ritrovato a 70 chilometri da casa

Dal punto di vista degli altri record di questo tipo, quello del gatto più lungo del mondo apparteneva fino a qualche anno fa a Mymains Stewart Gilligan, un micio degli Stati Uniti che aveva una lunghezza di 123 centimetri. Il felino è morto nel 2013, lasciando così il titolo prestigioso.

Leggi anche: L’incredibile storia dell’amicizia tra la gattina Misty e il topo

Barivel, spiegano i suoi amici umani, non è l’unico gatto presente nella famiglia. Infatti in casa ci sono anche altri due esemplari di Maine Coon. Gli amici umani di Barivel hanno spiegato che si sono innamorati dei Maine Coon quando hanno scoperto il tutto attraverso un’enciclopedia del gatto.

Change privacy settings
×