Luigi Strangis è il vincitore di questa ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Un ragazzo molto tranquillo, ma allo stesso un vero e proprio personaggio. Durante il suo percorso ha dimostrato di avere molto carattere e ha colpito sin da subito l’insegnante Rudy Zerbi. Tra di loro c’è una grande amicizia nonostante il programma sia terminato da qualche settimana. A documentarlo è una foto comparsa su Instagram. Ecco per voi i dettagli.

Luigi Strangis, qualcosa di lui 

Luigi Strangis nasce del 2001 (non conosciamo la data precisa del suo compleanno) a Lamezia Terme. La sua passione per la musica nasce dalla tenera età e deciderà di studiare teoria musicale e chitarra. Inoltre, scrive di suo pugno i testi delle sue prime canzoni. Ciò che ha stupito maggiormente è il fatto che non abbia mai preso lezioni di canto, considerata la sua tecnica e bravura.

Nel 2019 riesce a pubblicare il suo primo inedito intitolato Only You. Quando decide di fare i provini per Amici non era molto convinto di farcela, ma riesce a conquistare uno degli insegnati e ci riferiamo a Rudy Zerbi. Anna Pettinelli invece non era d’accordo ad assegnargli il banco e Lorella Cuccarini si era dichiarata neutrale. Alla fine anche le due insegnanti, cambieranno idea sul suo conto.

Durante il suo percorso al Amici lancia altri due singoli, il primo chiamato Muro e il secondo Tondo. Zerbi gli rimane sempre accanto e lo accompagnerà fino alla fase finale della trasmissione. Riuscirà ad uscirne come vincitore. Della sua vita privata non conosciamo nulla. Luigi è un ragazzo molto discreto e riservato e non ama rendere noto alcuni aspetti della sua vita.

Dentro la scuola di Amici sembrava che ci fossero i presupposti per una bella storia d’amore con la ballerina Carola, ma più volte Luigi ha dichiarato che per lui è solo amicizia. Vuole dedicare tutto se stesso alla musica e ai suoi progetti futuri. Come abbiamo detto poco sopra, con Rudy Zerbi c’è una bellissima amicizia, nonostante il programma sia terminato. Ripercorriamo insieme il loro percorso.

Leggi anche: Amici, Alex e Luigi insieme al Festival di Sanremo? La clamorosa indiscrezione

Luigi Strangis e Rudy Zerbi, una vera amicizia 

Luigi Strangis si presenta ai provini di Amici imbracciando la sua chitarra e cantando un suo brano inedito. La sua bravura ha affascinato uno dei professori, Rudy Zerbi, che gli darà la possibilità di entrare nella scuola come allievo ufficiale. Il prof non ha mai fatto mistero della stima che provava per il ragazzo, ma probabilmente un episodio li ha legati ancora di più l’uno all’altro.

Luigi in alcune occasioni è apparso come superficiale e talvolta menefreghista. Rudy non ha mai capito come mai il ragazzo facesse così e questo fatto lo faceva arrabbiare perché aveva investito molto su di lui. Stufo del non capire, Zerbi chiama in sala studio Luigi e lo riprende del suo comportamento. A questo punto il ragazzo scoppia in lacrime e si confida con lui. Gli racconta infatti che il suo non è menefreghismo o superficialità, ma è un problema di salute che gli “impone” a prendere le cose con più leggerezza.

Leggi anche: Amici sbanca: cinque concorrenti nel nuovo programma tv

Per la prima volta Luigi parla del diabete e Rudy Zerbi sarà il primo a saperlo. Avendo visto la reazione del suo allievo, ha potuto capire molte cose ed è rimasto sorpreso della grande forza che un giovane ragazzo ha per affrontare questo disturbo. Pare che dopo questo episodio i due siano diventati grandi amici. Il professore lo ha accompagnato durante il suo percorso fino a portarlo alla vittoria.

Come testimonianza di questo legame troviamo una foto su Instagram in cui c’è Luigi che parla in videochiamata con Zerbi e sono molto sorridenti. Questo è il simbolo di una grande amicizia che perdura anche dopo la fine del talent show.

Change privacy settings
×