Ospiti a Verissimo, Anna Basta e Nina Corradini, ex ginnaste azzurre, raccontano la loro versione dei fatti su una vicenda che ha scatenato molte polemiche. Tutto è iniziato da quando Nina Corradini ha svelato delle verità che fino a quel momento erano rimaste nascoste.
Si tratta di presunte umiliazioni in cui sarebbe coinvolta anche Anna Basta e che le due avrebbero subito nell’ambito della Nazionale. Il fatto sta facendo molto discutere, perché si sta aprendo un vortice incredibile che mai nessuno poteva immaginare.
Ma veniamo ai fatti e raccontiamo ciò che hanno riferito Anna Basta e Nina Corradini. Si tratta di un vero e proprio dramma, almeno stando alle loro parole. Le notizie in questo caso vanno prese con le pinze, perché si è sentita soltanto una parte della versione.
In ogni caso l’ex ginnasta Anna Basta ha parlato di qualcosa di assurdo, perché già come aveva detto Nina Corradini le due sarebbero state insultate per il loro peso. La Basta ha riferito che venivano pesate ogni giorno, tutte insieme, in fila.
Prima di essere pesate non facevano neanche colazione. Avevano perfino paura di bere un bicchiere d’acqua, perché poteva influenzare il peso. Poi in Nazionale venivano prese in giro e venivano appellate con frasi poco gradevoli anche pubblicamente.
Nina Corradini rincara la dose, specificando che frasi come “vergognati” venivano ripetute anche ogni giorno durante gli allenamenti. Silvia Toffanin a Verissimo chiede qual era il rapporto con gli allenatori e le due ragazze specificano che si tratta di un rapporto quasi di dipendenza, perché ricercavano continuamente la loro approvazione.
Si tratterebbe, quindi, di vere e proprie violenze psicologiche. A questo punto Anna Basta fa una confessione, perché riferisce che in seguito a queste aggressioni ha avuto anche l’idea di togliersi la vita. La verità veniva nascosta e le loro famiglie non sospettavano nulla.
Anna Basta ha deciso di lasciare la ginnastica ritmica nel maggio del 2020 e ha passato un periodo molto buio. Poi ha cercato di rimettersi in sesto, di superare quelle umiliazioni, anche affidandosi ad un percorso psicologico.
Tutto si basava ad una percezione distorta del corpo, che ha portato Nina Corradini a prendere dei lassativi per perdere peso, mettendo a rischio la sua salute fisica e mentale. L’accusa di Nina Corradini e Anna Basta è molto forte, comunque specificando che si tratta di uno sport meraviglioso, ma che certe persone sono in grado di rovinarlo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…