George, il figlio di William e Kate, è detto a buon diritto il bambino più ricco del mondo. Infatti il suo patrimonio, considerando quello di tutta la famiglia reale, è davvero incredibile. Il piccolo può contare su un patrimonio che è davvero molto vasto, che non comprende soltanto il denaro.

Infatti nel patrimonio della famiglia reale ci sono diversi elementi il cui valore è inestimabile. Per il momento ad occuparsi della gestione delle finanze di tutta la famiglia è Carlo, il figlio della Regina Elisabetta, principe di Galles. Carlo si occupa di utilizzare le entrate del Ducato di Cornovaglia per provvedere alle esigenze della sua famiglia e dei figli.

Qual è il patrimonio futuro del principino George

Dopo la Regina Elisabetta, il nonno Carlo e il padre William, il piccolo George potrebbe diventare re e avrebbe il nome di Giorgio VII. Ancora non si sa come andrà la linea di successione, anche perché Carlo è considerato il leader più longevo della storia del Regno d’Inghilterra.

Infatti la Regina Elisabetta ormai da tanto tempo occupa il suo ruolo di sovrana. Ma se George diventasse re, quanto riuscirebbe a percepire? Si parla a questo proposito di 10 milioni di sterline ogni anno, che corrispondono allo stipendio del re.

Inoltre George avrebbe in suo possesso le residenze della famiglia reale, fra le quali naturalmente Buckingham Palace. A Buckingham Palace si aggiungono le altre residenze di Londra e poi il castello di Windsor e la residenza ufficiale del sovrano in Scozia.

Ma ci sono anche altri beni che fanno parte della famiglia reale. Infatti la famiglia reale inglese è dotata anche di un immenso patrimonio artistico, come per esempio quadri di Leonardo, Monet, Renoir.

E poi ancora l’argenteria preziosa, le collezioni di gioielli, insomma qualcosa di veramente straordinario. Lo possiamo capire più dettagliatamente considerando a quanto ammonta la ricchezza di sua maestà, la Regina Elisabetta.

Leggi anche: Gianni Sperti è volato all’estero in dolce compagnia: lo conoscete tutti

Quanto è ricca la Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta d’Inghilterra può essere considerata la più ricca di tutta la famiglia reale. Secondo le notizie riportate dalla stampa, fra cui il Time, nel 2019 il patrimonio della regina avrebbe raggiunto la cifra di 430 milioni di euro.

Leggi anche: Quanto è ricca la Regina Elisabetta? Il patrimonio è sconfinato

Inoltre la regina possiede alcuni beni in termini di immobili dal valore di 200 milioni di dollari. Sono delle residenze in Scozia e nel Norfolk che ha ricevuto in dono dal padre, Giorgio IV. Per quanto riguarda Buckingham Palace, possiamo dire che non è proprietà diretta della regina, ma appartiene ad una società collegata direttamente alla Corona britannica.