Un viaggio fantastico da Cetara a Ravello, fra ricordi, aneddoti, testimonianze e curiosità in compagnia della nipote del grande artista e galantuomo Elena Anticoli de Curtis.

Totò ha tanto amato.

Totò ha amato il suo prossimo, ha amato un popolo in particolare, quello napoletano che ha bisogno continuamente di sognare per cambiare, ha bisogno di un Re, un Masaniello, che faccia dimenticare la tristezza, quella malinconia che leggi negli occhi di chi soffre, perché ama e vuole cambiare, fosse anche con una canzone, una poesia, un gesto, una preghiera.

Totò ha cercato sempre nella sua vita, fatta di malinconia e anche di profonda tristezza, la ” Bellezza” e, il suo viaggio è continuato approdando nella Divina Costa d’Amalfi, che da Cetara a Ravello, fanno perdere pensieri, ricordi e sogni di uomini erranti alla continua ricerca del sé.

Una due giorni ( 29/30 novembre 2024 ) con il Principe Antonio de Curtis in arte Totò, fortemente voluta dal Rotary Club Costiera Amalfitana e dal suo Presidente Ing. Amalia Pisacane, dal Comune di Cetara e dal suo Sindaco Dott. Fortunato della Monica e dall’ Istituto Comprensivo di Vietri S/M – Cetara e dal suo Dirigente scolastico Pro.ssa Milena Satriano.