Il Premio Speciale Braille 2018 allo scrittore caprese Amedeo Bagnasco

E’ stato seguita da quasi 2 milioni di telespettatori il Premio Speciale Braille 2018 andato in onda su Rai Uno lo scorso 27 dicembre dall’Auditorium della Conciliazione in Roma.

La serata di gala, presentata da Elisa Isolardi, ha visto vincere il libro “La scatola dei Segreti – Anacapri nei tuoi occhi” dello scrittore caprese Amedeo Bagnasco, edizioni Promediacom, il Premio Speciale Braille 2018 in una serata indimenticabile all’

Allo scrittore è stata donata in segno di gratitudine dal Presidente Nazionale dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, il Prof. Mario Barbuto, la penna dei ciechi, un punteruolo d’argento con le sue iniziali, perché “con il suo libro ha dato forma e parole alle immagini della bellezza di Capri, con il suo impegno supporta l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti nella realizzazione di azioni in favore dei nostri bambini della regione Campania; con il suo gesto rappresenta un esempio di solidarietà attiva, da seguire per tante altre persone in tutta Italia”.

Pierluigi Diaco Io e Te: chi è, età, marito, vita privata e carriera del...

Pierluigi Diaco è uno dei giornalisti e conduttori televisivi più conosciuti e amati del piccolo schermo.Grazie alla sua simpatia e alla sua professionalità ha...

Il libro è edito da Promediacom di Luigi Molino, già stampato in scrittura Braille e trasformato in audiolibro, sostiene con la sua vendita progetti formativi per bambini ciechi ed ipovedenti nella Provincia di Napoli.

«La luce è una madre buona – ha affermato Amedeo Bagnasco – trova sempre strade alternative per raggiungerci. Man mano che si avvicina a noi, la luce rallenta per non ferirci, ci riconosce, e si trasforma in profumi, suoni, carezze di chi ci sta accanto».

“La scatola dei segreti – Anacapri nei tuoi occhi” narra di una storia interamente ambientata ad Anacapri e coniuga la bellezza del territorio con la condizione della cecità, consentendo al lettore di percepire insieme al personaggio principale Robert l’atmosfera invisibile dell’isola.

I sensi, luce e porta di ogni conoscenza, saranno i veri protagonisti, in un crescendo di emozioni, animate da un misterioso codice da decifrare. Il libro, che è stato già tradotto in scrittura Braille dalla Biblioteca Italiana per Ciechi “Regina Margherita” di Monza e gratuitamente fruibile da tutti i ciechi d’Italia, sostiene con la sua vendita l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.

Il volume a meno di tre mesi dalla pubblicazione é approdato alla terza ristampa, in corso la tiratura in Inglese che sarà disponibile a fine di Novembre nelle librerie italiane nel mondo e acquistabile online sul sito www.anacaprineituoiocchi.it    Inoltre il Video Booktrailer del Libro, completamente girato sull’isola di Capri a pochissimi giorni dalla presentazione ha  conquistato il secondo posto del prestigioso Festival Nazionale  Cinema&Libri Booktrailer Premium Paolo Villaggio.