Territorio

Il Prefetto di Salerno intensifica i controlli sul territorio in vista di Ferragosto

Il Prefetto di SalernoFrancesco Russo, ha richiesto l’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine su tutto il territorio provinciale in vista di Ferragosto.

Come riporta il quotidiano Cronache, l’obiettivo è quello di garantire un’estate sicura ai residenti e ai tanti turisti che stanno affollando la Costiera Amalfitana, quella Cilentana e il capoluogo di provincia.

«Noi abbiamo dedicato molti comitati proprio per l’attenzione particolare sia all’esodo estivo sia al rafforzamento delle misure di vigilanza sui nostri territori.

D’estate c’è un’attenzione particolare ai territori marini, noi abbiamo avuto anche qualche rinforzo che è stato distribuito nei comuni delle Costiere; c’è massima attenzione.

È di tutta evidenza che bisogna lavorare incessantemente e infatti nei giorni scorsi abbiamo avuto un esito positivo con quattro comuni della nostra provincia che hanno avuto finanziamenti per quanto riguarda il progetto del Ministero degli Interni Estate Sicura: Castellabate, Ascea, Palinuro e Maiori, dunque sia Costiera Cilentana sia Costiera Amalfitana così da avere un potenziamento in termini di mezzi e uomini.

È un aspetto positivo e inoltre stiamo facendo vari interventi, potenziando il sistema di videosorveglianza anche grazie a progetti finanziati dal Ministero degli Interni. Bisogna essere molto attenti, vigili, collaborare tra le varie forze di polizia ma i risultati sono soddisfacenti.

Sicuramente i cittadini dovrebbero vivere serenamente questo periodo estivo, godersi questi posti meravigliosi. Nel periodo di Ferragosto, così come nel periodo di Natale e Pasqua, c’è un’attenzione particolare ai punti di snodo, con un lavoro maggiore da parte della polizia stradale, carabinieri che lavorano su strada ed è chiaro che c’è uno sforzo particolare nel sistema della sicurezza».

Redazione Campania

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

8 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago