Il Ponte delle Spie: trama, cast e attori del film in onda questa sera su Rai 3

Questa sera su Rai 3 sarà proposto il film Il ponte delle spie, del 2015 diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks.

Il Ponte delle Spie: trama

Il film è ambientato negli anni della guerra fredda e racconta il caso dell’arresto e del processo della spia sovietica Rudolf Abel.

Nel film si racconta anche la trattativa e lo scambio di Abel con Francis Gary Powers, pilota di un aereo-spia Lockheed U-2, abbattuto, catturato e condannato dai sovietici.

Patty Pravo: chi è, età, carriera, marito, canzoni, curiosità e vita privata

Patty Pravo è senza ombra di dubbio una delle cantanti  più conosciute del panorama musicale italiano.Grazie alla sua voce e alle sue canzoni ha conquistato...

Rudolf Abel viene arrestato con l’accusa di essere una spia sovietica, anche se di professione faceva il pittore. Si decide di processarlo anche se questo deve essere quanto più breve possibile.

Per ribadire i principi costituzionali americani, e la scelta dell’avvocato cade su James B. Donovan, che fino a quel momento si e’ occupato di assicurazioni.

Mentre Donovan prende sul serio la difesa di Abel, attirando su di se il disprezzo di sua moglie, del giudice e dell’opinione pubblica intera, un aereo spia americano viene abbattuto dai sovietici e il tenente Francis Gary Powers viene fatto prigioniero in Russia.

Si profila la possibilità di uno scambio e la CIA incarica Donovan stesso di gestire il delicatissimo negoziato.

Il Ponte delle Spie: cast

Cast composto da grandissimi attori quello del film in onda su Rai 3 che vede tra i protagonisti: Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, Sebastian Koch, Alan Alda, Billy Magnussen.