Il Planet Nine in Costiera: lo yacht da 85 milioni di euro in rada ad Amalfi

Foto di Angelo Anastasio

Dopo il Flying Fox, yacht del propietario di Amazon Bezos e dal valore di 300 milioni di dollari, ha fatto la sua comparsa in rada ad Amalfi anche il Planet Nine, yacht da “appena” 85 milioni di euro.

La super barca, che appartiene ad un armatore britannico, è un mega yacht di 75 metri con caratteristiche ultra innovative, destinato a diventare lo standard delle imbarcazioni di questa categoria.

Planet Nine vanta una piattaforma per l’atterraggio di un elicottero mentre il design esterno, tradizionale di nave con prua slanciata è caratterizzato da quattro ponti. Gli interni sono di dimensioni extra large ed extra lusso, con atmosfere eleganti tipiche dei panfili di altri tempi, ma anche con un tocco di modernità. Il ponte principale è dedicato interamente all’armatore per una superficie privata di oltre 300mq divisa in due zone distinte: verso poppa la cabina principale, verso prua la zona lounge e una seconda cabina.

Chi è Paola Di Benedetto Grande Fratello Vip: età, carriera, fidanzato e curiosità

Continua stasera la nuova edizione del Grande Fratello Vip che vede la conduzione di Alfonso Signorini e come opinionisti Pupo e Wanda Nara. Tra i...

Sempre sul main deck, ma con accesso esclusivo dal ponte superiore, troviamo una vera theater room attrezzata con un maxischermo da 119”. Il ponte superiore è dedicato agli ospiti con un’ampia observatory lounge panoramica a prua. Sul ponte inferiore si sviluppano invece le 5 cabine riservate agli ospiti e una cabina per lo staff armatoriale.

Si ha inoltre accesso diretto ad un’ampia beach club ed alla spa dotata di un grande terrazzo sul mare. Il quarto ponte ospita invece la timoneria ed una comoda cabina vip nella parte poppiera. I ponti sono collegati da due ascensori, uno ad uso equipaggio che collega l’underlower deck all’upper deck, dove è presente la cucina, e l’altro dedicato agli Ospiti che collega il lower deck al sundeck.