Sono tanti i personaggi che stiamo conoscendo nel corso della serie di Canale 5 Il Patriarca. I vari episodi della fiction mettono in scena una trama capace di coinvolgere, anche grazie alla professionalità degli attori che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto per il piccolo schermo.

Uno dei personaggi di Il Patriarca è Tigre, che si trova alla guida del clan a tutti gli effetti rivale di Nemo Bandera, il protagonista della serie. Ma che cosa sappiamo su Tigre e sulla sua vera storia, secondo ciò che viene raccontato nelle puntate della serie TV proposta da Mediaset? Scopriamo maggiori informazioni su questo personaggio.

La vera storia di Tigre nella serie Il Patriarca

Tigre è il nome che viene dato in questa serie ad un boss, che, come abbiamo visto, appartiene ad un clan rivale rispetto a Nemo. Si tratta di un narcotrafficante, che si trovava in carcere. Dopo l’uscita dal carcere, Tigre vuole fare di tutto per attaccare proprio il Patriarca. L’obiettivo del boss è quello di assumere il ruolo di capo della località in cui si svolgono le vicende, Levante, sostituendosi proprio a Nemo Bandera.

Ti potrebbe interessareIl Patriarca, dove si trova Levante nella realtà? La veritàNemo Bandera, protagonista di Il Patriarca

Tigre è un uomo che risulta impulsivo e che viene descritto come violento. Il potere che ha è stato ereditato dal padre. Il boss vive insieme alla madre e proprio quest’ultima tenta di fare il possibile per ridurre gli eccessi di cui spesso è protagonista il figlio.

Come affermano le anticipazioni degli episodi della serie trasmessa su Canale 5, Nemo Bandera, che è interpretato nella produzione televisiva da Claudio Amendola, si ritroverà ad avere a che fare proprio con le azioni di Tigre, il boss che finisce con il costituire una minaccia sia per Nemo stesso che per i suoi familiari.

Chi è l’attore che interpreta Tigre

L’attore che interpreta il personaggio di Tigre nella serie Il Patriarca è Antonio De Matteo. Si tratta di un attore che ha ottenuto un grande successo in un’altra serie molto importante per la televisione, Mare Fuori.

De Matteo è nato il 19 marzo del 1978 a Caserta. I suoi studi sono avvenuti nel Centro Sperimentale di Cinematografia. Il percorso professionale al teatro è cominciato nel 1996. Il debutto sul grande schermo è avvenuto, invece, successivamente, con la produzione di Marco Bellocchio dal titolo Buongiorno Notte.

Lavori a cui Antonio De Matteo ha partecipato di recente sono quello di Giuseppe Prostatore, Piano Piano, e quello di Beppe Fiorello, Stranizza d’Amuri.

Anche sul piccolo schermo l’attore che interpreta Tigre ha preso parte a numerose produzioni, come Un Passo dal Cielo, Don Matteo, Un medico in famiglia, La Squadra e L’Allieva. Poi è arrivato, nel 2019, a Mare Fuori, con l’interpretazione dell’agente Lino.