Nemo Bandera continua ad avere problemi a causa dell’Alzheimer. La moglie Serena è ormai prossima a scoprire tutta la verità sul marito.
Il Patriarca: terza puntata
Nella prima puntata de Il Patriarca, abbiamo avuto l’occasione di conoscere il personaggio interpretato da Claudio Amendola, Nemo Bandera. Egli è uno dei più importanti imprenditori di Levante, noto anche per il suo coinvolgimento nel traffico di droga. Tuttavia, a causa della diagnosi di Alzheimer che lo colpisce, Nemo deve iniziare a fare i conti con un futuro incerto e con l’idea di dover scegliere il suo erede presso l’azienda di famiglia, la Deep Sea.
Nella terza puntata vedremo un Nemo ancora più preoccupato per le sue sorti. La sua malattia lo sta tormentando, ma deve comunque trovare il modo di continuare a tenere in mano le redini dell’azienda. In questo episodio, Malcolm riceverà sempre più responsabilità e Nemo ripone grande fiducia in lui, il che farà crescere ancora di più la gelosia di Mario.
Quest’ultimo, infatti, sperava di poter prendere il posto di timoniere dell’azienda e vedrà con rabbia che Nemo gli preferisce Malcolm. Inoltre, Elisa comunicherà di voler candidarsi come sindaco della città, creando così una frattura tra la famiglia Bandera e la sua alleata politica. Ciò peggiorerà ulteriormente la situazione già precaria dell’azienda.
Il Patriarca: anticipazioni quarta puntata
Nella quarta puntata, di cui non conosciamo ancora le anticipazioni, vedremo Lara che sarà preoccupata per il suo futuro lavorativo all’interno della Deep Sea. Mario riuscirà infatti a far chiudere temporaneamente l’azienda a causa delle sue condizioni economiche critiche, mettendo a rischio il lavoro di tutti i dipendenti.
Il Patriarca, grazie alle sue numerose sottotrame, si sta rivelando una serie ricca di colpi di scena e di tensioni, che tiene incollati alla TV gli spettatori italiani. La lotta per il controllo dell’azienda di famiglia si sta intensificando, ma la salute di Nemo potrebbe essere l’elemento decisivo per il futuro della Deep Sea.
Serena scoprirà che Nemo soffre di Alzheimer?
Dopo il malore di Nemo, causato dall’assunzione delle sue pillole per l’Alzheimer con l’alcool, Serena è ormai a un passo da scoprire tutta la verità. In soccorso di Bandera è arrivato il fedele Ferro.
Alla fine è stata proprio Nemo a confessare tutta la verità a Serena.

