Nina Carlo stanno combinando un disastro dietro l’altro e per questo Nemo Bandera vorrebbe cedere il suo posto all’altra figlia Lara.

Che cosa accade nella quarta puntata de Il Patriarca

Continua ad avere molto successo la serie con Claudio Amendola in onda in prima serata su Mediaset, su Canale 5, Il Patriarca. La serie è suddivisa in sei puntate e Claudio Amendola si occupa di essere l’attore protagonista, ma allo stesso tempo è impegnato come regista della fiction.

Si tratta di una saga familiare, che vanta un cast d’eccezione, come Raniero Monaco di Lapio, Giulia Bevilacqua, Primo Reggiani, Giulia Schiavo e Neva Leoni.

Ti potrebbe interessareIl Patriarca, Mario riuscirà a prendere il patrimonio di Nemo? Cosa accadrà

Nemo Bandera è un imprenditore che ha saputo conquistare un certo successo e un certo riscontro con la sua azienda di famiglia. In realtà Nemo si è occupato fin da sempre di condurre affari importanti, ma allo stesso tempo ha condotto anche delle operazioni illecite, che lo hanno fatto arricchire sempre di più.

Ad un certo punto, però, qualcosa turba la sua vita tranquilla, perché gli viene diagnosticato un inizio di Alzheimer. Inizialmente Nemo non rivela a nessuno la sua malattia, ma Serena, proprio nella quarta puntata della fiction, rivela a tutta la famiglia la patologia di cui soffre il marito. Nemo è impegnato nel decidere chi sarà il suo erede, per cercare di capire a chi affidare tutto il suo patrimonio e gli affari della sua azienda.

Ritiene, però, da questo punto di vista, che i figli Nina e Carlo non siano particolarmente adatti a questo compito. Però da un lato c’è anche la figlia Lara, che ha avuto prima del matrimonio con Serena. Vorrebbe riallacciare i rapporti con lei, che è una ragazza forte e determinata, e potrebbe essere proprio lei l’erede di Nemo.

Nel frattempo, però, è in lizza anche Mario Rizzi, l’avvocato di Nemo, che è un uomo molto ambizioso. Lui è cresciuto proprio sotto l’ala protettiva di Nemo Bandera, dopo la morte di suo padre. Anche Mario vorrebbe essere l’erede di Nemo, ma ad un certo punto scopre che tutto ciò non rientra nei progetti dello stesso Bandera. Nel frattempo Nina decide di annunciare a tutti il suo matrimonio con Mario. Inoltre il figlio di Nemo, Carlo, trova un’agenda che lo mette in guardia da segreti che lo turbano.

Il personaggio di Nemo Bandera

Nemo Bandera è considerato un patriarca di Levante, un paese della Puglia. È un personaggio molto rispettato e allo stesso tempo temuto. Nonostante sia molto legato alla moglie Serena, non ha mai dimenticato il suo primo amore, che era Ada e che si trova in ospedale ormai da tempo in coma irreversibile. Lara è la figlia che Nemo Bandera ha avuto da Ada. Nel momento in cui scopre la sua malattia, decide di rimettere in discussione la sua esistenza.

Il Patriarca, sarà Lara a prendere il posto di Nemo Bandera?

Nina e Carlo hanno combinato una serie di disastri rispetto alle prove alle quali li ha sottoposti il padre Nemo Bandera. Quest’ultimo, infatti, ha detto alla moglie che il suo posto potrebbe prenderlo anche Lara.

Una notizia che non ha fatto piacere a Serena in quanto Lara è la figlia illegittima di Nemo. La ragazza, però, ha detto a più riprese che non vuole seguire le orme del padre ma fare una vita onesta.