Programmi Tv

Il Patriarca, Nemo viene ucciso nella seconda stagione spagnola dal suo fedele amico

Il Patriarca è una serie di grande successo. Se in Italia non è ancora certa la seconda stagione la serie tv originale è andata in onda in Spagna con la morte di Nemo Bandera il protagonista assoluto.

L’origine della serie “Il Patriarca”

Il Patriarca“, la serie italiana con Claudio Amendola, nasce da “Vivere senza permesso“, una serie spagnola nota anche come “Vivir sin permiso” o “Unauthorized Living” in inglese. Anche se la versione italiana è stata temporaneamente bloccata da Mediaset, la serie spagnola è andata avanti per altre due stagioni, su Telencinco e successivamente su Netflix.

La trama si sviluppa attorno a Nemo Bandeira, interpretato da Jose Coronado, un boss di Galizia, parallelo del personaggio di Claudio Amendola. Il concept originale della serie è stato sviluppato da Manuel Rivas.

Nemo Bandeira è un mercante arricchito grazie ad attività illegali, che lo hanno portato a diventare uno degli uomini d’affari più influenti in Galizia. Il suo potere deriva da un’importante azienda conserviera che appartiene alla famiglia di sua moglie, Asunción “Chon” Moliner.

La malattia di Nemo e la lotta per la successione

Dopo aver ricevuto una diagnosi di Alzheimer, Nemo cerca di nascondere la sua malattia per non apparire vulnerabile. Allo stesso tempo, deve scegliere il suo successore. I suoi due figli legittimi, Nina e Carlos, che non hanno mai mostrato interesse per gli affari di famiglia, iniziano improvvisamente a voler dimostrare di essere adatti a prendere il suo posto. Il figlioccio di Nemo, l’avvocato Mario, è oggettivamente il più preparato, nonostante non condivida lo stesso sangue di Nemo.

Un finale drammatico e imprevisto

Il finale della serie offre una svolta drammatica. Lara e Mario si uniscono, ma si scopre che il figlio di Mario è in realtà di Nina. L’ultima scena vede Nemo seduto sulla spiaggia, avvolto in allucinazioni della madre di Lara, Ada, che sembra accoglierlo tra le onde.

Arriva Ferro, che chiede a Nemo i nomi dei suoi figli. Ma Nemo, ormai lontano dalla realtà a causa della sua malattia, non riesce a ricordare. Un Ferro in lacrime comprende che Nemo non risponderà più e, in una scena straziante, Nemo gli chiede di ucciderlo.

La morte del Patriarca

Sebbene sia riluttante, Ferro mantiene la sua promessa all’amico e uccide Nemo. Questo atto segna un finale drammatico e emotivo per la serie, con la morte del Patriarca e la fine di una storia di potere, segreti e legami familiari.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

6 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

12 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago