Nemo Bandera è ancora alla guida della Deep Sea con la moglie Serena ma Il Patriarca deve fare i conti con la terribile malattia che l’ha colpito.
Il Patriarca: seconda stagione
“Il Patriarca” ha rapito l’attenzione di milioni di spettatori grazie alla sua trama avvincente e alla presenza di personaggi intriganti. Mentre l’ultima puntata della prima stagione si avvicina, si fa strada un quesito: sarà rinnovata per una seconda stagione? Ecco alcune informazioni che abbiamo raccolto a riguardo.
Claudio Amendola, figura di spicco della serie sia come attore protagonista che come regista, ha dato vita a “Il Patriarca”, un prodotto Camfilm che ha riscosso un enorme successo. Le prime cinque puntate hanno attirato una media di circa 2,7 milioni di telespettatori, raggiungendo uno share del 16%. Si prevede un incremento di queste cifre con il climax della stagione che promette di essere elettrizzante e pieno di rivelazioni.
La serie italiana “Il Patriarca” trae ispirazione dalla versione spagnola “Vivere senza permesso”, che si estende su due stagioni. Questo fornisce un solido punto di riferimento per l’evoluzione delle storie di Nemo Bandera e della sua famiglia. Uno dei creatori della serie, Mizio Curcio, in collaborazione con Sandrone Dazieri e Paolo Marchesini, ha confermato che la sceneggiatura per la seconda stagione è già pronta. Anche Amendola ha espresso entusiasmo, mostrandosi pronto a tornare sul set in caso di un riscontro positivo da parte del pubblico.
Se le riprese per la seconda stagione de “Il Patriarca” dovessero iniziare tra l’estate e l’autunno, potremmo avere la possibilità di vedere la nuova serie già nel 2024, probabilmente nello stesso periodo della messa in onda della prima stagione, ossia la primavera. Tuttavia, la decisione finale sulla data di trasmissione spetterà a Mediaset, che potrebbe anche decidere per un rilascio autunnale.
Nemo Bandera morirà nella seconda stagione?
L’alzheimer con il quale combatte Nemo Bandera nella seconda stagione si farà più insistente. Questo potrebbe spingerlo anche a fare degli errori ma per la trama e lo sviluppo della fiction la sua presenza è importante.
I fan della serie tv di Canale 5, quindi, possono stare tranquilli Il Patriarca ci sarà anche nella seconda stagione e sarà l’assoluto protagonista.

