La fiction Il Patriarca con Claudio Amendola, trasmessa in prima serata su Canale 5, continua ad ottenere molto successo. Il pubblico si sta appassionando alle vicende di Nemo Bandera, nel cui ruolo vediamo proprio il famoso attore, che deve decidere chi sarà il suo erede.

Tuttavia non è così facile l’impresa di Nemo, perché si è arricchito anche grazie a degli affari illeciti e adesso la legge vorrebbe fare i conti con lui. Contemporaneamente c’è un boss che ha intenzione di eliminarlo. Quando Nemo scopre di soffrire di Alzheimer, deve scegliere il suo erede. Ha a disposizione i figli Carlo e Nina, ma a contendersi “l’eredità” di Nemo ci sono anche il figlioccio Mario e Lara, la figlia avuta da una storia precedente al matrimonio.

Il ruolo del personaggio di Mario

Il personaggio di Mario all’interno della serie Il Patriarca è piuttosto particolare. Infatti fa di tutto per riuscire a mettersi a capo della Deep Sea, l’azienda che detiene Bandera e che potrebbe fargli acquisire il potere e allo stesso tempo tanta ricchezza.

Ti potrebbe interessareChi è nella realtà Nina la figlia del Patriarca: nome vero, età, lavoro e cosa fa oggi

Per questo il suo obiettivo è anche quello di sposare Nina e prendere il posto del Patriarca a capo della sua azienda. Il personaggio di Mario Rizzi è interpretato dall’attore Raniero Monaco di Lapio. Si tratta nella fiction dell’avvocato della famiglia Bandera, che Nemo considera come un vero e proprio figlio.

Infatti Mario, in seguito alla morte del padre, è entrato a far parte della famiglia del Patriarca e proprio con questa famiglia è cresciuto. È stato proprio Nemo che ha dato la possibilità a Mario di studiare e quindi Mario Rizzi è riuscito a diventare un fidato manager per Nemo Bandera.

Gli intrighi per prendere l’eredità

È proprio Mario colui che è riuscito a dimostrare molte abilità, a farsi avanti negli affari sia con mezzi legali che illegali. Mario si può considerare un personaggio molto ambizioso, disposto a fare di tutto per arrivare a prendere il posto del Patriarca nell’azienda di famiglia.

Infatti ha realizzato un accordo con la fidanzata, in modo da riuscire ad arrivare ai suoi obiettivi. Ma c’è un particolare che non bisogna ignorare, il fatto che Nemo ad un certo punto decide di escluderlo dalla successione perché Mario non ha il sangue dei Bandera. Per Mario non è assolutamente facile accettare tutto ciò.

Nel frattempo assistiamo anche all’avvicinamento tra Lara e Malcom, il contabile di Nemo Bandera. La figlia del Patriarca, tuttavia, non conosce un segreto significativo nascosto dall’uomo. Carlo contemporaneamente vuole convincere il padre in modo che si possa fidare completamente di lui e lasciargli tutto il potere. Per raggiungere questo obiettivo chiede aiuto alla madre Serena. Tuttavia bisogna fare i conti anche con il piano di Elisa, la fidanzata di Mario, che ad un certo punto spiazzerà tutti.