Mario è stato ormai incastrato dalla polizia e in particolare da Monterosso che l’ha filmato mentre uccideva Carlo. Nella seconda stagione sarà costretto a fare lo stesso con Nemo Bandera.
Il Patriarca: seconda stagione
Le prime notizie riguardanti la seconda stagione de “Il Patriarca” sono arrivate direttamente da Claudio Amendola, protagonista della serie, durante un’intervista. Queste informazioni sono state poi corroborate da Mizio Curcio, lo sceneggiatore del telefilm, il quale ha dichiarato che il copione per i nuovi episodi è già stato terminato.
La trama della seconda stagione de “Il Patriarca” riprenderà esattamente dal punto in cui si era conclusa la precedente: la vicenda di Nemo Bandera, rispettato uomo d’affari e trafficante di droga, a cui è stata diagnosticata l’Alzheimer. Nonostante Nemo cerchi di nascondere la malattia, è obbligato a trovare un successore idoneo per il suo regno criminale.
Saranno ancora al suo fianco la moglie Serena e i figli Carlo, Nina e Lara, quest’ultima nata da un rapporto con Ada, il suo grande amore del passato. Di fronte a lui, l’ispettore Monterosso, intenzionato a mettere a nudo gli affari illeciti dell’uomo d’affari.
In attesa di annunciare eventuali nuovi membri nel cast della serie, possiamo affermare che vedremo nuovamente in azione alcuni attori già conosciuti: Claudio Amendola sarà ancora il personaggio principale; Antonia Liskova ricoprirà il ruolo di Serena Bandera, consorte di Nemo; Neva Leoni sarà di nuovo Lara De Grecis, la figlia di Nemo; Raniero Monaco di Lapio ritornerà come Mario Rizzi; Carmine Buschini sarà ancora Carlo Bandera; Michele De Virgilio interpreterà di nuovo Marco Ferro, la destra di Nemo. Giulia Schiavo e Primo Reggiani, nei ruoli di Nina Bandera e dell’ispettore Monterosso rispettivamente, saranno anche loro presenti.
Mario sarà costretto ad uccidere Nemo nella seconda stagione?
Monterosso ha sotto scacco Mario grazie al video nel quale si vede che l’uomo ha ucciso il cognato Carlo. Quest’ultimo, infatti, una volta liberato dai rapitori avrebbe voluto comunque rivelare la verità su Mario e su quello che gli ha fatto per farlo fuori dalla Deep Sea.
Di certo nella seconda stagione Mario dovrà dare conto a Monterosso e dovrà cedere ai ricatti di quest’ultimo con il fine di incastrare una volta per tutte Nemo Bandera o addirittura ucciderlo.

