Site icon AmalfiNotizie.it

Il Patriarca è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Curiosità su Il Patriarca

facebook

Da questa sera, venerdì 14 aprile 2023, partirà una nuova fiction su Canale 5 che vede dopo tanti anni un grande protagonista: Claudio Amendola. L’attore romano interpreterà Nemo Bandera nella fiction intitolata Il Patriarca.

La trama catturerà l’attenzione del pubblico che si sta già chiedendo se la storia si ispira ad una realmente accaduta. Prima di scoprirlo vediamo la trama.

Il Patriarca con Claudio Amendola, di cosa parla?

La nuova fiction di Canale 5 intitolata Il Patriarca vede come protagonista, dopo tanti anni il simpatico e incredibile Claudio Amendola. Questa volta però non sarà solo il personaggio principale, ma ne è anche il regista. Tutta la storia ruota attorno a Nemo Bandera, un ricco e potente uomo d’affari più famoso della Puglia.

Ti potrebbe interessareIl Patriarca, chi prenderà il posto di Nemo Bandera? La verità

La sua ricchezza è nota a tutti, ma l’intero suo patrimonio ha origini non del tutto pulite. Infatti, è il frutto di numerosi illeciti i cui “incassi” vengono impiegati per l’azienda Deep Sea, ereditata da suo suocero. Capiremo anche, durante la narrazione, che questa ditta è stata impiegata per lo più come copertura.

La vita di Nemo sembra essere felice e serena fino a quando, un giorno, la vita gli verrà stravolta. Scoprirà infatti di essere malato di Alzheimer. Nemo è sconvolto ed incredulo di quanto gli sta accadendo, ma se da una parte decide di non dire nulla ai suoi cari, deve anche pensare a chi dovrà nominare come erede di quell’enorme impero.

La scelta dovrà ricadere tra uno dei due figli che Nemo ha avuto da sua moglie Serena. Chi sceglierà tra sua figlia Nina, artista per natura, o Carlo? Il giovane ha un passato terribile caratterizzato da una forte tossicodipendenza. Possiamo dire che Nemo non avrà vita semplice in quanto nessuno dei due figli ha mai dimostrato interesse per gli affari.

Da tutta questa storia ci sarà una persona che ne uscirà molto provata e ci stiamo riferendo a Mario Rizzi, il figlioccio che sperava di ereditare tutto. Inoltre, stiamo parlando dell’avvocato della azienda e nutriva quindi buone speranze.

Da questo momento, deluso e affranto, Mario lavorerà alle spalle di Nemo insieme alla sua compagna Elisa. Quest’ultima ha sempre sognato di conquistare la l’azienda Deep Sea.

Insieme a tutto questo, Nemo deve fare i conti persino con il suo passato: ha infatti anche una figlia avuta da una precedente relazione con una donna che amava veramente. La vicenda narrata saprà coinvolgere un gran numero di persone che si chiederanno se la storia è tratta da una realmente esistita. Scopriamolo insieme.

Il Patriarca è tratto da una storia vera?

Nella fiction che andrà in onda questa sera intitolata Il Patriarca andrà ad analizzare alcuni aspetti reali e attuali, come per esempio la vita di un uomo d’affari, i sentimenti per la famiglia e una malattia: l’Alzheimer.

Siamo solo alla prima stagione ma conoscendone la trama possiamo immaginare che catturerà sicuramente l’attenzione del pubblico. Dopo ben 12 anni Claudio Amendola vestirà nuovamente i panni del protagonista e in molti si chiedono se si sia ispirato ad una storia vera.

In realtà, sembra che non sia così. Certo, tutto quello che vedremo tratta temi attuali e reali, ma non si ispira ad una storia realmente accaduta.

 

Exit mobile version