Tutti conosciamo l’imprevedibilità della vita ed è proprio per questo che una nuova ed importante serie tv calcherà il palinsesto di Canale 5 questa sera. L’obiettivo è quello di far capire ai telespettatori come tutto possa cambiare all’improvviso, mettendoci di fronte ad una visione che non avremmo mai contemplato prima. E’ questo il tema principale de Il Patriarca, la nuova serie tv che vede come protagonista principale Claudio Amendola nei panni di Nemo Bandera.

Il Patriarca: le anticipazioni della prima puntata

Questa sera avrà inizio una nuova e sorprendente serie tv intitolata Il Patriarca. Per 12 episodi, quindi, seguiremo le vicende che toccano da vicino la famiglia Bandera e più precisamente il capostipite della stessa, ovvero Nemo Bandera. Parliamo di un uomo d’affari pugliese che dietro alla copertura di grande imprenditore del luogo nasconde una verità molto più importante. Nemo è infatti un famosissimo narcotrafficante e per molto tempo è riuscito a farla franca scappando alle forze dell’ordine.

Tutto procede per il meglio fino a quando lo stesso scoprirà di essere affetto da un male incurabile, il cosiddetto morbo di Alzheimer. L’uomo dovrà quindi analizzare la situazione attorno a sé e far di tutto per far sì che il suo impero non si distrugga con la sua morte. Sarà quindi portato ad effettuare delle grandi considerazioni proprio per capire se scegliere la strada del cuore o quella della mente.

Ti potrebbe interessareQuanto costa mangiare al ristorante di Claudio AmendolaLa malattia di Claudio Amendola

Nella puntata di questa sera avremo modo di conoscere i componenti di questa famiglia, i quali si distingueranno per comportamento e personalità. Ovviamente non mancheranno gli antagonisti, ovvero coloro che hanno come unico file quello di estorcere il ricco impero di Nemo per poterlo utilizzare a loro piacimento.

A chi andrà l’impero di Nemo Bandera?

Uno degli interrogativi che colpisce Nemo Bandera riguarda l’eredità del suo impero. L’uomo è infatti molto ricco e, a seguito della scoperta della sua malattia, dovrà decidere se lasciare le redini del suo mondo ai figli o a persone che potrebbero condurre il doppio gioco. Dopo aver scoperto la sua malattia, decide quindi di ritirarsi dal mondo degli affari e prenderà del tempo per scegliere chi fra Carlo e Nina, i suoi due figli, potrebbe essere adatto a prendere il comando del suo lavoro.

Non verrà escluso dalla scelta anche Mario, il figlioccio che da sempre lo segue da vicino nei suoi affari. Proprio per questo il ragazzo riuscirà a fare una lavata di capo a Nemo, il quale si troverà in difficoltà arrivando a dubitare dei suoi stessi figli. Al momento è ancora presto per dire chi sarà il successore di Nemo, ma quasi sicuramente il colpo di scena è dietro l’angolo.