La serie TV di Canale 5 Il Patriarca continua a raccogliere consensi da parte del pubblico, che si sta appassionando sempre di più alle vicende coinvolgenti dei protagonisti della fiction. La produzione televisiva è iniziata lo scorso 14 aprile e viene mandata in onda in sei appuntamenti.

Protagonista è il personaggio interpretato da Claudio Amendola, che si è occupato anche della direzione della serie. Nel cast tanti altri nomi importanti, come Primo Reggiani, Raniero Monaco di Lapio, Neva Leoni, Giulia Schiavo e Antonia Liskova. Tra i personaggi della serie Il Patriarca c’è anche Monica, che è la sorella di Serena, moglie di Nemo Bandera. Ma chi è nella realtà Monica?

Chi è Monica nella serie Il Patriarca

Come abbiamo spiegato, Monica nella serie Il Patriarca è la sorella di Serena, la moglie del protagonista Nemo Bandera. Monica è una persona sicuramente molto affascinante e senza dubbio facoltosa.

Ti potrebbe interessareIl Patriarca, come farà a salvare la sua famiglia Nemo Bandera? La verità

Sappiamo che proprio questo personaggio nel corso della serie si mostra disponibile a dare un aiuto concreto alla sorella, soprattutto nel momento in cui il marito comincia ad avere delle difficoltà dal punto di vista finanziario. Allo stesso tempo, però, si scoprirà che l’aiuto di Monica nei confronti di Serena non è completamente privo di interessi.

Chi è l’attrice che interpreta Monica

Nella serie TV di Canale 5 Il Patriarca il personaggio di Monica è interpretato dall’attrice Alice Torriani. L’attrice ha una formazione molto importante dal punto di vista del teatro. È nata il 25 marzo del 1984 a Rozzano, una località nei pressi di Milano.

Le prime esperienze nella recitazione per Alice Torriani sono avvenute con una collaborazione con Beppe, suo padre, quando è entrata a far parte di una compagnia, i Zanzar del Lamber. Nel corso degli studi al liceo, Alice Torriani ha continuato a dedicarsi alla recitazione, prendendo parte al gruppo teatrale della scuola, e poi ha collaborato con il Volo di Jonathan, compagnia di Rozzano.

Dopo il diploma al liceo scientifico, Alice Torriani ha scelto di proseguire gli studi all’Università, frequentando Mediazione Linguistica e Culturale. L’attrice ha preso parte anche a diverse produzioni per il cinema, a partire dal 2010, quando abbiamo avuto occasione di vederla nella pellicola di Valerio Mieli dal titolo Dieci inverni.

Negli anni ha avuto diversi ruoli in altri film, tra i quali possiamo ricordare Alice, diretto da Oreste Crisostomi, La città senza notte, produzione di Alessandra Pescetta, e Lessons of Love, per la regia di Chiara Campara. Alice Torriani ha partecipato anche ad alcune fiction per il piccolo schermo, come Il Paradiso delle Signore e Un Passo dal Cielo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non abbiamo molti dettagli, anche per il fatto che Alice Torriani è molto riservata su ciò che riguarda la sua vita sentimentale. Non sappiamo, quindi, se abbia un compagno e se abbia dei figli.