Claudio Amendola è l’attore protagonista della serie Il Patriarca, che in queste settimane viene trasmessa su Canale 5. I nuovi episodi della fiction ci fanno comprendere molti dettagli che riguardano i personaggi di questa produzione per il piccolo schermo, che sta ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico.
Una delle protagoniste della serie è Nina, la figlia di Nemo Bandera e di Serena. La giovane è tornata in Puglia dalla capitale francese, con l’obiettivo di avviare l’attività di una galleria dedicata all’arte. Ma che cosa sappiamo sull’attrice che interpreta Nina nella fiction Il Patriarca? Cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più, sia sul personaggio della serie che sull’attrice che interpreta questo ruolo.
Nina Bandera nella serie Il Patriarca
Del personaggio di Nina sappiamo che è tra i possibili eredi di tutto ciò che possiede il padre, Nemo, un ruolo che potrebbe avere comunque anche il fratello. Nemo sta cercando proprio il suo erede, una persona che possa portare avanti il lavoro della Deep Sea. La ragazza inizialmente non vorrebbe rinunciare al lavoro in ambito artistico, ma qualcosa potrebbe farle cambiare idea, soprattutto in seguito alle attenzioni da parte di Mario.
Chi è l’attrice che interpreta Nina
L’attrice che ha il ruolo di Nina in questa serie TV è Giulia Schiavo. Lei è nata nel 1996 ad Orvieto e, quando era molto giovane, ha frequentato una scuola di danza classica proprio nella sua città. Ha ottenuto quindi una specializzazione in questa attività e poi ha scelto di perfezionare ulteriormente la sua formazione con un percorso di Modern Jazz.
Sempre ad Orvieto ha svolto delle lezioni anche in riferimento ad un corso di musica e canto, un’altra sua passione. Giulia Schiavo ha studiato anche in un’importante accademia di Roma e ha partecipato ad un corso di teatro con Gianluca Foresi. Nella sua formazione ci sono anche uno stage e un workshop.
Abbiamo visto l’attrice in alcune fiction per la televisione, come Che Dio ci Aiuti: Giulia Schiavo ha preso parte ad una puntata della quarta stagione di questa serie TV. L’anno dopo ha avuto una parte nella serie Skam Italia di Netflix, nella quale interpretava Alice.
Di recente ha preso parte anche a L’allieva 2 e successivamente nella produzione Un Posto al Sole. Altri lavori sono stati quelli per la pellicola Sotto il sole di Riccione, per Netflix, e, per quanto riguarda il grande schermo, possiamo ricordare La Partita, film del 2017, e La Rivoluzione, del 2018.
La vita privata di Giulia Schiavo
Dal punto di vista della vita privata, Giulia Schiavo è piuttosto riservata su questo argomento. Non sappiamo, quindi, se attualmente l’attrice sia fidanzata. Nemmeno sui social, nei profili di Giulia Schiavo, è possibile trovare delle informazioni che riguardano la sua vita sentimentale. Sappiamo, comunque, che non è sposata e che non ha figli.