Per quanto riguarda la seconda stagione di Il Patriarca bisogna essere molto cauti. Infatti, fino a poco tempo fa, diversi rumor annunciavano il fatto che non si sarebbe realizzato Il Patriarca 2. Eppure la prima stagione di questa serie televisiva ha avuto molto successo, grazie anche alla professionalità di Claudio Amendola, che abbiamo visto sia come attore che come regista.

Il personaggio di Nemo Bandera, interpretato proprio da Claudio Amendola, ha riscosso un grande successo da parte del pubblico, che vorrebbe saperne di più, soprattutto perché alcune vicende nella prima stagione del Patriarca sono rimaste aperte. E adesso, dopo la fine della prima edizione, il 19 maggio, si aprono altre domande sulle dinamiche che potrebbero instaurarsi se ci fossero nuovi episodi.

Cambia davvero tutto con Il Patriarca 2?

A differenza delle prime dichiarazioni che venivano anche dagli sceneggiatori e dai produttori sul fatto che Il Patriarca 2 non si sarebbe fatto, adesso cambiano davvero gli scenari, perché lo stesso Claudio Amendola, in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, ha fatto presente che, se il pubblico ha apprezzato la prima stagione, la produzione non avrebbe problemi a realizzare anche altri episodi.

Ti potrebbe interessareIl Patriarca, Nemo viene ucciso nella seconda stagione spagnola dal suo fedele amico

In fin dei conti bisogna dire a questo riguardo che la fiction di Claudio Amendola è stata particolarmente importante anche in termini di ascolti. Mizio Curcio, uno degli sceneggiatori, ha fatto presente da questo punto di vista che la seconda stagione del Patriarca è già stata scritta e che presto cominceranno le riprese delle nuove puntate.

Quindi ci sono davvero buone speranze per tutti gli appassionati della serie TV con Amendola di assistere ad una seconda edizione della fiction. Ma ci sono degli altri indizi che ci fanno credere che adesso si sia cambiata idea sul fatto di realizzare Il Patriarca 2. Vediamo di che cosa si tratta.

Il ruolo della serie spagnola Vivir Sin Permiso

C’è da dire anche un’altra cosa a proposito del Patriarca. Infatti pochi sanno che questa serie si configura come il remake della fiction spagnola Vivir Sin Permiso, che è prodotta proprio da Mediaset nel Paese iberico.

La serie originale è composta da una prima stagione di 13 episodi e da una seconda edizione che ne conta 10. Mizio Curcio ha fatto notare a questo proposito che il fatto che in Spagna sia stata realizzata la seconda stagione potrebbe essere anche un’ottima opportunità per realizzarne un’altra da mandare in onda sulle reti Mediaset in Italia.

In effetti le vicende aperte dalla serie TV di cui stiamo parlando lasciano un ampio margine di racconto, da cui si potrebbe ripartire, in quanto lo stesso Curcio definisce le vicende di questa serie una storia universale.