Da questa sera, venerdì 14 aprile 2023, andrà in onda una nuova bellissima fiction su Canale 5 intitolata Il Patriarca che vede come protagonista principale Claudio Amendola. Scopriamo insieme qualche informazione sul suo capolavoro e vediamone le anticipazioni.

Il Patriarca, qualche informazione

Dopo ben 12 anni, il grande attore romano Claudio Amendola farà ritorno in televisione e non solo in qualità di protagonista, ma anche di regista. La sua fiction, intitolata Il Patriarca, sta per iniziare e questa sera vedremo la prima puntata su canale 5.

In totale saranno 12 episodi e, salvo cambiamenti di programma, saranno trasmessi ogni venerdì per sei prime serate consecutive. Le location che vedremo nella fiction sono incredibile poiché il regista ha scelto delle ambientazioni che mettono in rilievo le meraviglie dell’Italia. Ci stiamo infatti riferendo a Bari, Roma, Monopoli e alcuni centri di località attorno al capoluogo pugliese.

Ti potrebbe interessareIl Patriarca: storia vera, attori, trama, cast e dove è stato giratoCuriosità su Il Patriarca

Il cast è composto da Claudio Amendola che interpreta Nemo Bandera, Antonia Liskova che presta il volto a Serena (moglie di Bandera e figlia del primo proprietario della Deep Sea), Neva Leoni (figlia di Nemo), Michele De Virgilio è Marco, Giulia Bevilacqua è Elisa, Carmine Buschini è Carlo e Raniero Monaco di Lapio che interpreta Mario.

Leggendo la trama sul web capiamo sin da subito quanto la storia sarà avvincente, ricca di intrighi e le faide familiari ci appassioneranno. In molti si chiedono se la storia si sia ispirata ad una realmente accaduta, ma al momento possiamo dire che non è così. Chiaramente, gli argomenti trattati sono attuali e reali, ma non trae ispirazione. Vediamo di seguito le anticipazioni.

Anticipazioni Il Patriarca con Claudio Amendola 

Il Patriarca è la fiction di Canale 5 che partirà da questa sera. Nemo  Bandera è il protagonista, un uomo di affari che cela dietro all’azienda ereditata dal suocero, loschi progetti. E’ infatti un abile narcotrafficante oltre che imprenditore. Ben presto scoprirà che è malato di Alzheimer e dovrà sbrigarsi per trovare il suo sostituto. Gli unici due possibili eredi sono Carlo e Nina, figli avuti con Serena ma che non hanno mai dimostrato interesse per gli affari.

Questa decisione porterà lo scontento di Mario, figlioccio di Nemo e avvocato dell’azienda di famiglia. Il giovane e affascinante uomo in carriera sperava di diventare lui l’erede un giorno, ma quando scopre che Nemo ha tutt’altri progetti architetterà un piano per fargliela pagare. Nella seconda puntata che andrà in onda il 21 aprile 2023 troveremo Nemo che dovrà fare i conti con due figure imponenti della fiction. Stiamo parlando dell’ispettore Monterosso che si batterà per incastrarlo per l’omicidio di Buscemi e il Tigre, uno dei boss più spietati che minaccerà i suoi affetti.

Change privacy settings
×