Le vicende della serie TV Il Patriarca vedono come protagonista innanzitutto Nemo Bandera, un personaggio interpretato dall’attore Claudio Amendola. Quella che in questo periodo viene trasmessa su Canale 5 è la prima stagione della fiction e questa stagione si avvia verso la conclusione.
Sono tanti gli appassionati telespettatori che vogliono sapere come si concluderanno gli episodi di questa prima parte di una serie che sta ottenendo un ottimo successo. E il finale sarà sicuramente ricco di colpi di scena, considerando lo sviluppo della trama. Nemo ha scoperto da poco la sua malattia e deve prendere una decisione molto importante, quella che permetterà di stabilire chi potrà essere il suo erede. Una scelta che farà crescere la tensione tra i componenti della famiglia.
Alessandro diventerà sindaco di Levante?
Certamente nel corso della fiction Il Patriarca non mancano i colpi di scena. Infatti, a partire dalla quinta puntata della serie TV che va in onda questa sera, 12 maggio, la figlia di Nemo, Lara, viene minacciata. Inizialmente è salvata da Malcom e poi decide di andare a vivere nella villa di Nemo.
Neanche quest’ultimo è lontano dai guai, perché l’ispettore Monterosso sta indagando su di lui e deve necessariamente tenere conto dell’esperienza legale di Mario, che è avvocato e che potrebbe difenderlo dalle accuse che gli sono rivolte.
Mario, comunque, è tenuto impegnato nell’organizzazione del matrimonio con Nina, l’altra figlia di Nemo. Nel frattempo Alessandro, che è il fidanzato di Carlo, altro figlio di Nemo Bandera, si mette in competizione con Elisa per quanto riguarda le votazioni per il ruolo di sindaco di Levante. Riuscirà veramente Alessandro a vincere le elezioni e quindi ad ottenere questo prestigioso ruolo istituzionale?
Non ci resta che vedere come proseguirà Il Patriarca, per scoprire se veramente, nella sfida che vede impegnati Alessandro ed Elisa, riuscirà proprio il fidanzato di Carlo ad averla vinta. C’è da dire che nel frattempo arriva a casa di Nemo anche la sorella di Serena, Monica, che appare un personaggio particolare, che a quanto pare nasconde un segreto, visto che le sue intenzioni sono ben lontane dall’essere chiare.
Le dichiarazioni di Gianluca Zaccaria riguardo al personaggio di Alessandro
Gianluca Zaccaria è l’attore che ne Il Patriarca impersona il personaggio di Alessandro. Un personaggio molto interessante anche questo, riguardo al quale lo stesso attore che lo impersona ne descrive la personalità. In tutta la serie, infatti, Alessandro è molto rivolto verso gli altri, non riuscendo a concentrarsi molto su se stesso.
È un personaggio che viene descritto come altruista, perché si dimostra sempre preoccupato per Carlo oppure la sua attenzione è rivolta nel cercare di scoprire come sia morto suo padre.