Programmi Tv

Il Patriarca 2, perchè Ferro uccide Nemo nella seconda stagione? L’inattesa verità

Nemo Bandera nella seconda stagione de Il Patriarca sarà ucciso da Ferro, il suo fedele amico e collaboratore. Scopriamo il motivo del gesto.

Il Patriarca 2: conferma di Claudio Amendola

La conferma è arrivata direttamente da Claudio Amendola: la seconda stagione de Il Patriarca è in arrivo. L’attore, che prenderà in mano la regia della serie, ha annunciato la notizia su Instagram. Questa dichiarazione mette fine a tutte le incertezze sul futuro del telefilm, suscitate dopo la fine della prima stagione quando l’attore Raniero Monaco Di Lapio aveva espresso il suo dispiacere per la chiusura della serie. Pare che le proteste dei telespettatori abbiano avuto un effetto, spingendo i vertici Mediaset a dare seguito al progetto.

Le anticipazioni sulla seconda stagione de Il Patriarca rivelano che la trama si concentrerà sulla contesa della ricca eredità di Nemo Bandera tra i suoi figli. La guerra che si scatenerà tra il clan di Nemo e quello di Monica, la sorella di Serena, sarà fonte di grande disagio per il protagonista.

L’inattesa verità: la morte di Nemo Bandera

Ti potrebbe interessareIl Patriarca 2, clamorosa svolta: si farà

La grande novità della seconda stagione de Il Patriarca riguarda il destino del protagonista, Nemo Bandera. Secondo le anticipazioni, Nemo perderà la vita, e in modo sorprendente, sarà il suo migliore amico Ferro a dargli il colpo di grazia.

Per coloro che hanno seguito la prima stagione, la scelta di Ferro potrebbe non apparire del tutto inaspettata. Nemo, infatti, dopo aver scoperto di essere affetto da Alzheimer, aveva confidato al suo amico la sua paura di perdere la lucidità e aveva chiesto a Ferro di ucciderlo se la malattia fosse avanzata in modo invalidante. La morte di Nemo sarà dunque una tragica conseguenza di questa richiesta.

Il Patriarca: tra fedeltà e adattamenti della serie originale

Il Patriarca è un rifacimento della serie televisiva spagnola Vivere senza permesso. Nonostante la trama segua abbastanza fedelmente l’originale, sono state apportate alcune modifiche alle ambientazioni: la serie italiana si svolge infatti a Levante, una cittadina immaginaria della Puglia che corrisponde alla città di Monopoli, in provincia di Bari.

Il cast della serie vedrà nuovamente al centro Claudio Amendola, affiancato da Raniero Monaco Di Lapio, Giulia Bevilacqua, Michele De Virgilio, Antonia Liskova, Neva Leone e Giulia Schiavo. Non è ancora nota la data di messa in onda su Canale 5 della seconda stagione de Il Patriarca, ma nel frattempo tutte le puntate della prima stagione sono disponibili su Mediaset Infinity.

La seconda stagione de Il Patriarca si preannuncia dunque ricca di colpi di scena e conflitti familiari, con un risvolto tragico che lascerà senza dubbio i fan con il fiato sospeso.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago