Il pasticciere campione del mondo viene dalla Campania: scopriamo chi è

Massimo Pica, originario di Nocera Inferiore, è stato premiato come miglior pasticciere ai campionati mondiali di pasticceria.

I successi italiani del 2021 sono stati molteplici e non sono finiti qui. Infatti qualche giorno fa, precisamente a Lione, l’Italia ha guadagnato il primato anche nel campionato del mondo di pasticceria.

La vittoria è stata tutta italiana. A trionfare in Francia sono stati Massimo Pica, originario di Nocera Inferiore ma da anni trapiantato a Milano e i colleghi Lorenzo Puca e Andrea Restuccia. 

Il pasticciere originario della provincia di Salerno, ha dedicato un post alla sua vittoria sui suoi canali social. Massimo Pica infatti scrive su Instagram: “Grazie a chi ha creduto in me. Grazie alla passione, allo studio, al lavoro duro. Grazie ai miei colleghi Lorenzo e Andrea. Grazie a chi ci ha supportato e ogni giorno ci supporta. Grazie alla mia famiglia. Grazie ai mille sacrifici, sempre ripagati da emozioni, vittorie, conferme, gioia. Questa vittoria è di tutti voi, di tutti noi! Vi aspetto in pasticceria e ai miei corsi”.

Ancora una volta, l’Italia porta a casa una nuova e “dolce” vittoria con orgoglio e passione.