Nella serie Il Paradiso delle Signore ha fatto da poco la sua comparsa un nuovo personaggio. Si tratta di Diletta D’Ambrosio, interpretata dall’attrice Barbara Venturato. Quest’ultima ha avuto già vari ruoli in diverse fiction per la televisione.
Per esempio, l’abbiamo visto come protagonista in Romanzo famigliare. Barbara Venturato ha fatto parte anche della quinta edizione di Che Dio ci Aiuti e nel 2019 ha recitato anche in Don Matteo, dodicesima edizione. Ma qual è il ruolo di Diletta D’Ambrosio all’interno della serie de Il Paradiso delle Signore? Che cosa c’è da sapere su di lei?
L’arrivo di Diletta D’Ambrosio al Paradiso delle Signore
La prima volta che Diletta D’Ambrosio arriva al grande magazzino è stata nella puntata 106 della stagione 7 del Paradiso delle Signore. Lei è una giornalista che vuole ottenere un’intervista a Vittorio Conti. Roberto racconta a Veronica e a Vittorio il lavoro che svolge Palma, portando avanti uno stile efficace per la loro rivista.
Infatti la donna mette sotto forma romanzata le lettere sotto suggerimenti delle clienti. Veronica ha il compito di trascrivere a macchina le lettere, in modo che la contessa possa leggerle più facilmente. Ma proprio in questo momento, quando si discute anche del fatto che la contessa non è ancora convinta di tornare ad occuparsi della rubrica della posta del cuore, Veronica risponde al telefono.
Parla direttamente con Diletta, che dice di essere una giornalista che vuole intervistare Vittorio Conti sulla sua nuova campagna pubblicitaria. Vittorio, però, non ha intenzione di concedere alcuna intervista.
Diletta fa perdere la testa a Vittorio
Alla fine, comunque, Diletta D’Ambrosio non demorde. Con molta tenacia arriva direttamente lei stessa al Paradiso delle Signore per avere l’intervista da Vittorio Conti. Vittorio alla fine deve cedere ed “è costretto” a concedere l’intervista alla giornalista.
Conti rimane subito colpito dal fascino di Diletta, che vuole conoscere di più su di lui e sui suoi progetti. Tra l’altro tutto suscita la gelosia di Matilde, che viene a sapere proprio che Vittorio ha un impegno con Diletta. Il fastidio di Matilde aumenta quando scopre l’opinione che Vittorio ha proprio della giornalista che è venuta ad intervistarlo.
Tra l’altro Conti, nel frattempo, si rende conto che già conosceva Diletta, perché avevano lavorato insieme tempo prima in un’agenzia pubblicitaria. A poco a poco i due personaggi si avvicinano sempre di più fra di loro e Vittorio perde completamente la testa per lei. Ad un certo punto Conti informa i suoi collaboratori che vuole pubblicare l’articolo di Diletta sulla rivista Paradiso Market. Matilde ha una reazione immediata, ma ormai tutto è compiuto.

