Se siete appassionati della fiction Il Paradiso delle Signore, la notizia che stiamo per darvi potrebbe deludervi. Stando ad alcune indiscrezioni, la serie Tv di Rai1 starebbe per chiudere i battenti. Ma scopriamo più nel dettaglio.

Il Paradiso delle Signore, si avvicina alla chiusura definitiva? 

Per chi amasse la fiction di Rai1, Il Paradiso delle Signore, potrebbero esserci brutte notizie in vista. In particolare, pare che la prossima stagione, che andrà in onda da settembre, sia l’ultima e quindi non ci sarà più un proseguimento. Ciò che si mormora è la volontà di lasciare spazio alle fiction straniere.

Ovviamente questa indiscrezione, se fosse vera, manderebbe in crisi milioni di telespettatori che non si aspettavano minimamente una decisione simile. Al momento però non c’è nulla di certo e di deciso, si tratta solo di indiscrezioni, ma a parlarne nella sua rubrica su Nuovo è stato Alessandro Cecchi Paone.

Una sua lettrice ha chiesto notizie in merito e il giornalista ha espresso la sua opinione difendendo la fiction. Ha infatti rivelato di non essere certo di questa notizia, ma è convinto che se la notizia fosse vera sarebbe un boccone amaro per tutti i fan più appassionati. Ma non solo. Ci sarebbe un duro cambiamento della programmazione di Rai1.

I fan preoccupati per il futuro de Il Paradiso delle Signore. Cecchi Paone fa il tifo 

La prima puntata della fiction italiana Il Paradiso delle Signore risale al 2015 ed era nella fascia del prime time. La soap opera ha tenuto compagnia ad un buon numero di telespettatori, soprattutto nelle prime due stagioni. Dal 2018, considerati gli ottimi risultati, hanno pensato di portarla alla versione daily ed è stata trasmessa quindi nella prima fascia del pomeridiano ogni giorno.

Leggi anche: Altro che crisi, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser aspettano il loro primo figlio: la confessione

In un primo momento i risultati ottenuti non erano così decisivi, ma si è pensato comunque di continuare a sondare il terreno. Addirittura, si era messa in dubbio la stagione successiva. I più affezionati però si sono mobilitati e sono riusciti ad ottenere il proseguimento, ottenendo così le nuove puntate. Il risultato è stato incredibile tanto da incassare addirittura il 20% in più di ascolti.

Leggi anche: Vi ricordate dello spot con Ilary Blasi? Perché è stato cambiato dopo la separazione

A questo punto sorge una domanda spontanea: se la fiction riscontra un grande numero di telespettatori, perché si ipotizza della cancellazione della stessa? Quale sarebbe il motivo? Per il momento dunque non sappiamo quale sarà la decisione, dovremo attendere qualche conferma da parte dei vertici. In ogni caso, sempre Alessandro Cecchi Paone, ha difeso la soap affermano che se venisse sospesa, l’unica italiana rimarrebbe Un Posto al sole.

Change privacy settings
×